CORSO DI STORIA E CULTURA EBRAICA A MILANO

UNITRE MILANO - Università delle tre età
A Milano

250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

CORSO DI STORIA E CULTURA EBRAICA
oltre 1.000 corsi e laboratori appartenenti ai vari campi del sapere, liberamente frequentabili nel numero che si desidera tutti i giorni (mattino,pomeriggio,sera) da chi si iscrive all'UNITRE MILANO con una modestissima quota di adesione

Gli arabi sono una popolazione semitica, originaria della Penisola arabica, che, col sorgere dell'Islam, ha guadagnato a partire dal VII secolo grande rilevanza nella scena storica mondiale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via S. Calocero 16, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Ebraismo
Cultura ebraica
Storia ebraica

Professori

Guido Lopez
Guido Lopez
docente

Programma

il corso di storia e cultura ebraica ha l'intento di trasmettere insegnamenti riguardanati origini,tradizioni,usi e costumi del mondo ebraico.

La storia degli ebrei e dell'ebraismo si può dividere in cinque periodi: (1) Antico Israele prima del giudaismo, dagli inizi fino al 586 p.e.v.; (2) inizio del giudaismo nei secoli VI e Vp.e.v.; (3) la formazione dell'ebraismo rabbinico dopo la distruzione del Secondo Tempio nel 70 e.v.; l'età dell'ebraismo rabbinico, dall'ascesa del cristianesimo al potere politico sotto l'imperatore Costantino il Grande nel 312 e.v. alla fine dell'egemonia politica del cristianesimo nel XVIII secolo; l'età dell'ebraismo differenziato, dalla rivoluzione francese e americana al presente.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto