Corso di Teatro

Via Magenta
Semipreseziale a Pavia

324 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Blended
  • Pavia
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Avvicinandosi alla cultura e alla pratica teatrale il laboratorio prepara gli allievi ad intrapprendere un percorso espressivo che può divenare professionale. Può essere anche semplicemente un modo per fruire del teatro da spettatore preparato e una tecnica per migliorare la presenza in pubblico.
Rivolto a: Il laboratorio è aoperto a tutti, non è necessario avere già esperienza teatrale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
ia Magenta11, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti, è richiesta una frequenza costante e la diponibilità ad apprendere

Professori

Angela Giassi
Angela Giassi
Attrice, formatrice

Angela Giassi è diplomata all'Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe di Udine e laureata all'Università di Trieste in drammaturgia, con una tesi sulla formazione teatrale. E' stata regista e interprete di numerosi spettacoli prodotti; tra i suoi insegnanti e collaboratori ricordiamo Jurij Altshitz, Renata Molinari, Roberto Cocconi, Serena Sinigallia, Michael Azama, Alessandro Marinuzzi. Da anni lavora ad un metodo originale basato sulla consapevolezza dell'attore in scena.

Beppe Bettani
Beppe Bettani
Fornmatore teatrale

Enrico Barbieri
Enrico Barbieri
Attore, formatore

Paolo Cambieri
Paolo Cambieri
Direttore di coro

Programma

Laboratorio annuale di teatro, a cura di Terremoto teatro, compagnia indipendente di ricerca, condotto da Angela Giassi, attrice diplomata e laureata in Drammaturgia con una tesi sulla formazione dell'attore. Da anni sviluppa un metodo originale d'insegnamento basato sulla consapevolezza dell'attore in scena. Il laboratorio è aperto a tutti coloro ceh sono interessati ad avvicinarsi al teatro, per mettersi in gioco e confrontarsi con gli altri attraverso le tecniche interpretative. Si lavorerà sulla fisicità, sull'uso della voce e sull'espressività della parola.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto