Corsi di Teatro 2007-2008

Officineteatrali
A Roma

170 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • 320 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I corsi di OfficineTeatrali preparano ad un approccio professionale con il palcoscenico, attraverso un peculiare formazione tecnica ed interpretativa che sempre più conduce l'allievo ad un continuo "mettersi in gioco".
Rivolto a: I corsi di OfficineTeatrali sono liberi ed indipendenti. Si rivolgono a chiunque ambisca conoscere il teatro ed il lavoro dell'attore. Si rivolge ad allievi che abbiano superato la maggiore età, preferibilmente in possesso di un titolo di studio superiore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
vicolo del cedro, 5, 00153, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Superamento di un colloquio conoscitivo.

Programma

I corsi di OfficineTeatrali avranno inizio il 1 ottobre 2007. L'attività, come i precedenti anni accademici, sarà in una prima fase incentrata su un lavoro tecnico che conduca l'allievo alla conoscenza, e quindi alla percezione ed al controllo, di tutti i meccanismi che presiedono alla respirazione, all'emissione vocale, alla corretta fonazione, da una parte; all'acquisizione della propria corporeità, dell'equilibrio, dello spazio, del proprio "essere" nello spazio, dall'altra. Contemporaneamente si condurranno i primi passi verso il lavoro dell'attore attraverso improvvisazioni, guidate e non, singole e collettive. La seconda fase del lavoro consiste, senza mai tralasciare il lavoro "tecnico", nel guidare l'allievo attraverso la lettura del testo, lungo un'analisi, sia testuale che gestuale, che individuino quella verità lungo la quale possa snodarsi il lavoro sul personaggio. I corsi avranno termine nel mese di giugno 2008. La Direzione Artistica è affidata al regista, scrittore e drammaturgo, Nini Ferrara

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto