Corso di Teatro per lo Sviluppo di Comunità

Metodi Attivi
In aula

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso prepara a progettare, realizzare e verificare interventi di carattere psico-sociale in ambito formativo e di sviluppo di comunità. In particolare vengono isegnati i fondamenti della filosofia e teoria moreniana e le tecniche di playback theatre.
Rivolto a: studenti in discipline umanistiche, sociali e psicologiche. A professionisti attivi nella formazione e nel sociale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA SOLARI 30, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare

Domande più frequenti

· Requisiti

diploma medio superiore

Opinioni

M

06/04/2010
Il meglio Sto frequentando il primo anno del corso e sono molto soddisfatta. I formatori sono preparati e attenti ai bisogni di ognuno. Un corso dove imparare tecniche pratiche e attuabili nel mondo del lavoro e non fatto solo di teorie da studiare!!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Chiara Baratti
Chiara Baratti
Formatrice

Consulente aziendale, formatrice, psicodrammatista, da sempre si occupa di formazione e dal 1997 conduce gruppi con i Metodi Attivi. Dal 1995 attraverso IAGP (International Association of Group Psychotherapy and Group Processes) ha approfondito la conoscenza e la pratica degli "Action Methods" nelle organizzazioni. Socia AIF (Associazione Italiana Formatori) . Vive e lavora a Milano come libera professionista. E' docente e responsabile della sede di Milano del Corso di Teatro per lo Sviluppo di Comunità a indirizzo psico-sociale.

Davide Motta
Davide Motta
Psicologo

Psicologo clinico, ha completato il training come psicoterapeuta e psicodrammatista, è conduttore di Playback Theatre. Svolge attività di supervisione e formazione d'equipe con i metodi attivi in ambito psicosociale. Lavora nella scuola primaria col ruolo di facilitatore della comunicazione all'interno del gruppo classe. E' formatore del Corso di Teatro per lo Sviluppo di Comunità a indirizzo psico-sociale.

Luigi Dotti
Luigi Dotti
direttore scientifico della scuola italiana di playback theatre

Nadia Lotti
Nadia Lotti
direttrice della scuola italiana di playback theatre

Paolo Lanciani
Paolo Lanciani
Psicologo

Psicologo clinico, ha completato il training come psicoterapeuta e psicodrammatista, è conduttore di Playback Theatre. Svolge attività clinica con adolescenti e adulti. Svolge attività di consulenza e formazione in ambito psicosociale e all'interno di corsi per l'educazione continua in Medicina. E' didatta della scuola di formazione in psicodramma Centro Studi psicodramma di Milano e formatore del Corso di Teatro per lo Sviluppo di Comunità a indirizzo psico-sociale.

Programma

Corso di formazione alla conduzione di gruppi in ambito psicosociale per interventi per lo sviluppo di comunità attraverso l'uso di tecniche teatrali (playback theatre, sociodramma).

Il corso prevede una parte pratica, una parte metodologica e una parte teorica coerenti tr diloro. Gli allievi avranno ampio spazio dedicato alla spermentazione del ruolo di conduttori.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto