Corso di Teatro Terapia a Milano

Coperte Strette Teatro
A Milano

600 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di teatro terapia fornisce gli strumenti necessari per scoprire le diverse sfaccettature della propria personalità, quei tanti "io" che compongono l'identità dell'individuo, quelli che, in linguaggio teatrale, possiamo definire le maschere di svelamento, quelle maschere che ci permettono di svelare le diverse "sfumature" della nostra personalità per vivere pienamente la vita.
Rivolto a: Il corso di teatro terapia che Coperte Strette propone a Milano si rivolge a coloro che desiderano migliorare la consapevolezza di sé, sviluppare la propria autostima e auto ironia per vivere la vita da "attori" e non da spettatori con sicurezza e assertività.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
V.le Isonzo 8, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesto alcun requisito particolare.

Professori

Raffaella Pisati
Raffaella Pisati
Attrice, teatroterapista e formatrice in tecniche teatrali

Si è formata alla Scuola di Teatro Quelli di Grock di Milano. Ha approfondito la sua formazione con: Cesar Brie, Mamadou Dioume, Cathy Marchand. E’ specializzata in letture interpretate per adulti e bambini. Attrice protagonista del cortometraggio "L'Amorte", vincitore sezione cortissimi, del premio della Critica Cinematografica e Televisiva “Castelli dell’Alta Marca Anconetana”, (2004) . Formatrice in tecniche teatrali, è diplomata in teatroterapia e conduce laboratori teatrali presso scuole primarie e secondarie di Milano e provincia.

Programma

Il corso di teatro terapia che Coperte Strette propone a Milano aiuta ad arricchire e migliorare i propri mezzi espressivi, riconoscere le proprie potenzialità e i propri limiti nella relazione con gli altri e nell'espressione delle proprie emozioni, acquisire fiducia e approfondire la consapevolezza di sé.
Il percorso proposto si basa su un'attività ludico-educativa che si fonda sulla pratica di alcuni principi di base della formazione dell'attore come : - rilassamento - addestramento fisico-sensoriale e vocale- esercizi per sviluppare l'immaginazione – esercizi relazionali e di fiducia – esercizi che coinvolgono la memoria emotiva - improvvisazioni – autonarrazione...
I partecipanti avranno la possibilità di vivere il teatro come processo, esplorando in modo esperienziale il proprio corpo e la propria voce, la propria sfera emotiva, le proprie capacità di ascolto, di relazione, di concentrazione e di espressione verbale e non verbale.

Il percorso permette di:
-stimolare l'esplorazione del proprio mondo interiore
-scoprire gli elementi primari dell'espressività facendo emergere le potenzialità e le peculiarità di ognuno
-imparare ad esprimere con un linguaggio artistico sensazioni, emozioni, sentimenti
-creare armonia tra corpo, immaginazione ed emotività.

Metodologia:
esercizi di trainig teatrale sul corpo e la voce
giochi teatrali di gruppo e individuali
improvvisazioni creative di gruppo e individuali
counselling teatrale


Frequenza: lunedì dalle ore 20.30 alle ore 23.00 dal 15 ottobre 2012 al 27 maggio 2013

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Raffaella Pisati

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto