Corso di Tedesco preintermedio

Omnes Linguae
A Cittadella

301-500
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Cittadella
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara lo studente ad essere in grado di interagire in una conversazione guidata da un’altra persona, esprimendosi in lingua standard riguardo alle proprie esperienze di vita, progetti, opinioni; si mette, altresì, lo studente in condizione di raccontare una breve storia ordinando cronologicamente gli eventi. Alla fine del corso, lo studente sarà, inoltre, in grado di scrivere un breve testo (lettera o e-mail) usando un linguaggio semplice.
Rivolto a: Il corso si rivolge a persone che possiedono già una conoscenza di base della lingua tedesca e desiderano migliorare e progredire il loro livello, per motivi di studio, lavoro o interesse personale. Metodo comunicativo che permette di migliorare notevolmente le proprie capacità di espressione orale e comprensione della lingua tedesca.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cittadella
Via Lamarmora, 5, 35013, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base della lingua tedesca (da verificare mediante test scritto gratuito).

Cosa impari in questo corso?

Tedesco scritto
Tedesco parlato
Tedesco intermedio
Tedesco
Lingua straniera
Conversazione tedesco
Lessico quotidiano
Comprensione orale
Grammatica avanzata

Professori

Docente Qualificata
Docente Qualificata
Laurea in Lingua e Letteratura Tedesca

Programma

METODO UTILIZZATO NEI CORSI DI LINGUA

Test iniziale gratuito per determinare il livello di partenza e creare gruppi omogenei. Sviluppo e potenziamento di tutte e quattro le abilità linguistiche: lettura, comprensione, conversazione, scrittura. Lezioni svolte esclusivamente in lingua straniera nei corsi di livello preintermedio o superiore; lezioni svolte prevalentemente in lingua straniera nei corsi di livello base o elementare. Metodo comunicativo basato sul dialogo e sul’interazione orale (esercizi orali di simulazione di situazioni reali di vita quotidiana). Utilizzo di supporti audio per il miglioramento della comprensione orale e l’ascolto di accenti diversi. Esercizi di miglioramento della pronuncia e dell’intonazione. Spiegazione delle regole grammaticali attraverso esempi concreti e la pratica orale; esercizi di ampliamento del lessico; lezioni strutturate in modo vario e coinvolgente per stimolare l'apprendimento. Argomenti e letture riguardanti temi di attualità, tradizioni e cultura dei popoli che parlano la lingua straniera oggetto di studio. Regolare ripasso degli argomenti affrontati, in modo da favorire la memorizzazione e il consolidamento delle nozioni apprese; monitoraggio costante dei progressi degli allievi sia dal punto di vista scritto che orale; test finale.

PROGRAMMA DEI CORSI DI LINGUA:

Il programma dei corsi di lingua generale tratta gli argomenti presenti nei rispettivi libri di testo. Si tratta di argomenti di fondamentale importanza per imparare ad utilizzare la lingua in contesti vari di vita quotidiana (es.: chiedere e dare informazioni, parlare delle proprie abitudini e dei propri interessi, raccontare avvenimenti passati, descrivere luoghi e persone, programmare eventi futuri, ecc.). I temi, ovviamente, variano in base al livello del corso e possono essere integrati con altri più specifici, richiesti dai partecipanti. SERVIZIO INVIO E-MAIL: in caso di assenza, verrà spedito via e-mail al partecipante il riassunto del programma svolto in classe.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Pagamento in contanti o tramite bonifico bancario
Osservazioni: Il test di livello iniziale permette di creare gruppi omogenei, in modo da favorire il miglioramento e l'apprendimento della lingua straniera. Il numero minimo per l'attivazione del corso è di 4 iscritti. Il corso viene svolto in orario serale, dalle 20.00 alle 22.00, con frequenza monosettimanale.
Stage: Non previsto
Validazioni: Test di valutazione intermedio e finale
Alunni per classe: 7
Persona di contatto: Dott.ssa Elena Leonardi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto