SEO: come migliorare il posizionamento su Google

Corso

A Bologna

480 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    3 Giorni

Scala i motori di ricerca e trova nuovi clienti

Saper ottimizzare la presenza naturale sui motori di ricerca (Search Engine Optimization), promuovere lanci di prodotto e nuove attività con campagne ad hoc (Google ADV: AdWords, Adsense e Remarketing), saper interpretare e tradurre in azione i dati di Analytics. Vediamo come farlo al meglio.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Bassanelli 9/11

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Profili Marketing e Comunicazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Motori
  • SEO
  • Adwords
  • SEM
  • Adsense
  • Motori di ricerca
  • Analytics
  • Google
  • Search Engine Optimization
  • Remarketing
  • Inbound Marketing
  • Digital Advertising

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Introduzione al SEO

I falsi miti: primi sui motori di ricerca e posizionamento garantito

Le tre tipologie di SEO: tecnico, di contenuto e link building

Technical SEO

Analisi dei parametri tecnici fondamentali del sito web

Interventi strutturali e miglioramento delle prestazioni

Content SEO

Analisi della qualità dei contenuti, anche utilizzando euristiche (J. Nielsen)

Creazione e miglioramento dei contenuti del sito: testi, immagini, video, etc.

Esercitazioni su casi reali per migliorare l’aspetto dei risultati di ricerca

Link building

Analisi dei link in ingresso (inbound link)

Tecniche per l’acquisizione di nuovi link da fonti autorevoli

Introduzione all’utilizzo dei social per migliorare il posizionamento

Misurazione dei risultati

Misurazione dei risultati in termini di traffico e conversioni (acquisti, contatti, etc)

Analisi del posizionamento nel tempo (rank tracking) e dei link acquisiti

Applicazioni di supporto ed esercitazioni

Scelta delle applicazioni per migliorare e misurare il posizionamento

Esercitazione di analisi SEO di uno o più siti web esistenti

SEO e risultati sponsorizzati

Posizionamento rapido su Google: cenni agli annunci Google Ads
Ottimizzazione delle pagine orientate al SEO e al SEA (Search Engine Advertising)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SEO: come migliorare il posizionamento su Google

480 € +IVA