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Digital Marketing - SEO & SEM E ANALYTICS

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

600 € 480 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    16/06/2017
Descrizione

Saper ottimizzare la presenza naturale sui motori di ricerca (Search Engine Optimization), promuovere lanci di prodotto e nuove attività con campagne ad hoc (Google ADV: AdWords, Adsense e Remarketing), saper interpretare e tradurre in azione i dati di Analytics. Vediamo come farlo al meglio.

Informazione importanti

Earlybird: 20% di sconto per iscrizioni giunte almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 giugno 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Due giornate non consecutive dalle 9.00 alle 18.00

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Profili Marketing e Comunicazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

SEO
SEM
Motori di ricerca
Adwords
Adsense
Analytics
Google
Search Engine Optimization
Digital Advertising
Remarketing
Inbound Marketing

Professori

Docenti esperti
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Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

SEO&SEMPianificare una strategia di presenza sui motori di ricerca. Come definire correttamente gli obiettivi dell’attività SEO per portare traffico di qualità ad un sito. Come scegliere le parole chiave strategiche. Ottimizzazione on-site: i 15 elementi fondamentali. Organizzare i contenuti e gli elementi del sito per un miglior posizionamento organico. Tecniche di scrittura dei testi che aumentino la visibilità sui motori di ricerca. Article marketing e link building off-site. Algoritmi di Google: Panda, Pinguin, Piccion e Hummingbird. Cosa sono le penalizzazioni Google e come funzionano. Casi studio. Strumenti e tecniche per verificare e rimediare a una penalizzazione. Search Console di Google: attivazione e utilizzo. Ottimizzare un sito multilingue. Lettura base dei dati di Google Analytics. Creare ed ottimizzare un account AdWords. Definire gruppi, parole e budget in base agli obiettivi. Scrivere annunci AdWords efficaci. Creare banner per Adsense. Come sfruttare il remarketing. Video sponsorizzati su Youtube. Tracciare le conversioni sul sito.AnalyticsI fondamenti della Web Analytics. Metriche e KPI di interesse. Creazione di un account Google Analytics. Come si installa Google Analytics per misurare ROI e KPI. Account, properties, viste. Permessi utente. L’importanza dei filtri. Definire gli obiettivi e impostare gli eventi da tracciare. Macro categoria. Pubblico. Acquisizione. Comportamento. Conversioni. Comparazione di metriche su grafici. Comprendere il multichannel funnel. E-Commerce tracking. Rapporti personalizzati. Modelli di attribuzione. Analisi del rientro sugli investimenti pubblicitari (ROI). Esportazioni e invio rapporti via email. Creazione di report professionali di Web Analitycs. Errori tipici da evitare.Esempi concreti. Google Trends e Google Alert.

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