Discovering China

Target China Consulting
A Beijing (Cina)

3.900 
IVA inc.

Informazione importanti

  • Corso
  • Beijing (Cina)
  • Durata:
    6 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Formazione generale \"full immersion\" in Cina con un'esperienza diretta sul campo a stretto contatto con la realtà industriale/sociale cinese, al fine di acquisire ulteriori elementi di base che favoriscano l'approccio e lo sviluppo delle capacità manageriali adattate al mercato cinese. Creare pertanto figure professionali altamente specializzate garantendo un facile inserimento nel mondo del lavoro.
Rivolto a: Il corso è riservato ad un numero massimo di 30 partecipanti. È aperto a candidati che siano in possesso almeno di una laurea triennale e con una buona conoscenza della lingua inglese. (la conoscenza della lingua cinese non e' obbligatoria) È prevista una selezione d'ingresso sulla base dei curricula ricevuti. La graduatoria di partecipazione verrà stilata tenendo in considerazione: Valutazione del curriculum Conoscenza lingua inglese/cinese ed eventuali attestati Voto di laurea Esperienze paese/lavorative.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Beijing
Beijing, Cina
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è riservato ad un numero massimo di 30 partecipanti. È aperto a candidati che siano in possesso almeno di una laurea triennale e con una buona conoscenza della lingua inglese. (la conoscenza della lingua cinese non e’ obbligatoria) È prevista una selezione d\'ingresso sulla base dei curricula ricevuti. La graduatoria di partecipazione verrà stilata tenendo in considerazione: Valutazione del curriculum Conoscenza lingua inglese/cinese ed eventuali attestati Voto di laurea Esperienze paese/lavorative

Programma

Il corso della durata di circa 6 settimane più eventuali 3/6 mesi di stage in azienda, prevede lezioni tenute da docenti universitari in lingua italiana ed inglese, testimonianze di protagonisti della realtà cinese, incontri con istituzioni locali e visita a siti industriali in Cina. E’ prevista una fase formativa di due settimane in Italia presso la Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nel corso della quale verranno introdotti i concetti economici fondamentali per chi intende intraprendere una carriera internazionale a contatto con il mercato cinese. Nelle due settimane a Roma verranno anche tenuti seminari di approfondimento su specifici casi studio. Il resto del corso viene sviluppato in Cina presso l\'Università UIBE, University of International Business and Economics di Pechino, con una esperienza diretta sul campo a stretto contatto con la realtà industriale/sociale cinese, al fine di acquisire ulteriori elementi di base che favoriscano l’approccio e lo sviluppo delle capacità manageriali adattate al mercato cinese. Sono comprese visite guidate ad istituzioni locali ed aziende cinesi ed italiane in Cina oltre che previste ed organizzate, durante i weekend, iniziative per visite a siti di interesse storico e culturale. A fine corso verranno rilasciati attestati di partecipazione, da parte dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Economia e dell’University of International Business and Economics di Pechino.

Il corso è riservato ad un numero massimo di 30 partecipanti. È aperto a candidati che siano in possesso almeno di una laurea triennale e con una buona conoscenza della lingua inglese. (la conoscenza della lingua cinese non e’ obbligatoria) È prevista una selezione d\'ingresso sulla base dei curricula ricevuti. La graduatoria di partecipazione verrà stilata tenendo in considerazione: Valutazione del curriculum Conoscenza lingua inglese/cinese ed eventuali attestati Voto di laurea Esperienze paese/lavorative La Direzione Organizzativa è a disposizione per concordare un appuntamento conoscitivo e motivazionale con i candidati interessati.