Dizione + Doppiaggio

Filmdubster
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso abbina i consueti esercizi fonetico-articolatori - da eseguire anche a casa - alle esercitazioni al microfono tipiche del doppiaggio. È basato sull'insegnamento della dizione e della corretta pronuncia italiana (respirazione, vocalità, articolazione, regole di corretta pronuncia), viste non come un insieme di sterili forzature, ma come un interessante, e perché no, divertente, mezzo.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Pietro Bagetti 12, 10143, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Il corso abbina i consueti esercizi fonetico-articolatori - da eseguire anche a casa - alle esercitazioni al microfono tipiche del doppiaggio.

È basato sull'insegnamento della dizione e della corretta pronuncia italiana (respirazione, vocalità, articolazione, regole di corretta pronuncia), viste non come un insieme di sterili forzature, ma come un interessante, e perché no, divertente, mezzo per riscoprire le potenzialità della nostra lingua.

Espressività vocale, rapporto tra parola e ritmo, tempo, tono, volume e colore contribuiranno ad arricchire gli stimoli a disposizione degli allievi.

Parallelamente, le esercitazioni a microfono in una struttura professionale, oltre a consentire agli allievi di valutare direttamente i propri problemi e i propri progressi, consentiranno loro di prendere confidenza con questa particolare forma di recitazione a microfono, in cui la propria voce è abbinata all'immagine.

Insieme alla dizione, dunque, anche i diversi repertori cinetelevisivi, il sincrono labiale, la gestione degli strumenti di una sala di soppiaggio, tutto ciò che costituisce la base dell'aspirante doppiatore.
Docente

Ivo De Palma - attore, doppiatore, direttore di doppiaggio
Numero alievi

max 4/5 - min 1
Frequenza e orari

lezione individuale: un incontro di 1,5 ore alla settimana, in orari preserali/serali, o il sabato in giornata, per complessive 30 lezioni e 45 ore di insegnamento, cui l'allievo deve abbinare, per la dizione, il costante esercizio quotidiano a casa.

fino a tre allievi: un incontro di 2 ore alla settimana, in orari preserali/serali, o il sabato in giornata, per complessive 30 lezioni e 60 ore di insegnamento, cui gli allievi devono abbinare, per la dizione, il costante esercizio quotidiano a casa.

più di tre allievi: un incontro di 3 ore alla settimana, in orari preserali/serali, o il sabato in giornata, per complessive 30 lezioni e 90 ore di insegnamento, cui gli allievi devono abbinare, per la dizione, il costante esercizio quotidiano a casa.
Costo

- Privati:

euro 1300,00 + IVA 20%, salvo promozioni

- Possessori di partita IVA:

euro 1500,00 + IVA20%, salvo promozioni

L'importo si intende anticipato, secondo modalità di versamento che verranno comunicate.

Strutture collettive di varia natura (per esempio aziende, circoli, associazioni, scuole) possono usufruire di uno sconto per l'eventuale iscrizione contemporanea di almeno tre allievi.

Formula stage intensivo

Chi, per motivi di lontananza eccessiva dalla nostra sede, fosse interessato ad una tipologia di stage intensivo che gli consenta di ottimizzare tempo e denaro, ci comunichi al più presto il suo interesse.




Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto