Do Business in China

Aasha Service Srl
A Milano

800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 45 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo di questo percorso formativo è: 1.acquisire le nozioni indispensabili per un corretto approccio all’attuale panorama economico cinese 2.creare solidi presupposti per la definizione di figure professionali adeguate a trasferte nel territorio e a tessere relazioni che rappresentino un’importante opportunità per rafforzare il network sociale e lavorativo 3.adeguare il management del.
Rivolto a: Il corso è progettato per consentire a manager, quadri, lavoratori in trasferta, neolaureati e studenti di discipline economiche o linguistiche di sviluppare una conoscenza della lingua e della cultura cinese, sulla base sia dell’abilità comunicativa sia di quella comportamentale, che richiedono una conoscenza approfondita del panorama socio-culturale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Procaccini 63, 20151, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso è stimolante, interattivo, con l'uso di materiali didattici desunti non solo dai libri di testo, ma anche da ritagli di esperienze sul campo, per raggiungere, nel minor tempo possibile, una competenza funzionale della comunicatività, della capacità di leadership e del panorama economico cinese contemporaneo.

L'iter didattico prevede:

Programma
La graduale assimilazione della lingua cinese di base (con introduzione alla "mentalità" linguistica stessa), partendo dalla costruzione degli ideogrammi per arrivare alla composizione di frasi semplici. L'approccio alla cultura attraverso l'introduzione di una panoramica generale del "mondo" Cina, che prevede accenni di geografia, storia, cultura politica, quadro economico fino a giungere alla conoscenza dell'aspetto comportamentale e dell’etichetta. La gestione delle negoziazioni Un percorso gastronomico
In totale il corso sarà di 45 ore di cui

5 di degustazione di piatti tipici cinesi
Per un totale 10 gg part-time (4,5 ore)

Materiale Didattico
Il materiale didattico prevede una dispensa stilata “ad hoc” da distribuire gratuitamente ai partecipanti relativa ai contenuti del corso.
25 dedicate alla lingua 15 alla cultura generale