Easy English

ISI CNV
A Presso L’HOTEL CASA DOMITILLA e Bologna

1.390 
IVA inc.
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: 100 ore di formazione in 6 mesi per apprendere l'inglese e migliorare le proprie conoscenze attraverso il coaching di funzionalità linguistica. Il percorso formativo insegna tecniche che possono cambiare totalmente la maniera di apprendimento non solo per le lingue straniere ma in tutti i campi.
Rivolto a: Destinatari: tutti coloro che vogliono apprendere l'inglese e migliorare le proprie conoscenze attraverso il coaching di funzionalità linguistica. A coloro che non hanno mai studiato l'inglese è obbligatorio seguire l'intero percorso. A chi ha già studiato in precedenza l'inglese e vuole partecipare per migliorarlo invitiamo ad effettuare un test di accesso per valutare lo stato di conoscenza attuale della lingua.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Presso L’HOTEL CASA DOMITILLA
Via delle Sette Chiese, 280 - ROMA , Roma, Italia
Visualizza mappa

Professori

Daniela Zavatti
Daniela Zavatti
Traduttore e Interprete Parlamentare

Traduttore e Interprete Parlamentare. Master Trainer di PNL, formatasi presso l’ISI-CNV. Coach Counselor nei progetti di integrazione delle tecniche di programmazione mentale con le discipline olistiche e le medicine naturali.

Marco Paret
Marco Paret
Direttore dell'Istituto

Dott. Marco Paret un'autorità di riferimento in Europa per la formazione dal vivo in PNL, Tecniche di Comunicazione Ipnotica, Comunicazione non Verbale e VIP Coaching, è Master Trainer di PNL e forma allievi a tutti i livelli. Opera a livello internazionale specializzandosi nel fornire una serie di tecniche particolarmente efficaci. Ideologo della PNL3 e del Quantum Coaching.

Programma

EASY ENGLISH - Bologna 2012

“impara ad imparare l’inglese”

- 100 ore di formazione in 6 mesi -

Piano di formazione integrato: sessioni frontali e a distanza

da gennaio a luglio 2012

L’Istituto Superiore d’Ipnosi e Comunicazione Non Verbale (ISI-CNV), diretto dal dr. Paret, ha sviluppato una innovativa e differenziata offerta formativa volta a soddisfare le esigenze di individui interessati all’apprendimento della lingua inglese.

100 ore di formazione in 6 mesi per apprendere l’inglese e migliorare le proprie conoscenze attraverso il coaching di funzionalità linguistica.

Il progetto formativo si articola in sei mesi: 100 ore di sessioni frontali per l’apprendimento dell’inglese e per il miglioramento delle competenze linguistiche personali attraverso il coaching di funzionalità linguistica, progress check a distanza via Internet predisposti dallo Staff di Training Linguistico per la valutazione del livello di assimilazione e consulenza per il successivo piano di formazione.


“Colui che non sa le lingue straniere, non sa nulla della propria.”

Johann Wolfgang von Goethe


Ricerche sul campo
hanno portato a sviluppare una metodica di apprendimento basata sulle potenti tecniche utilizzate in esclusiva dalla nostra scuola per l’apprendimento delle lingue, tra le quali:

Ø personal coaching

per liberare la naturale capacità di apprendimento;

Ø tecniche di autoipnosi

per agevolare la concentrazione;

Ø tecniche di memorizzazione

per aiutare la ritenzione dei vocaboli;

Ø tecniche di Programmazione Neuro Linguistica

per l’apprendimento della grammatica;

Ø tecniche di conversazione

per la sintassi;

Ø l’ascolto di audio mp3

per il potenziamento linguistico;

Il percorso formativo insegna tecniche che possono cambiare totalmente la maniera di apprendimento non solo per le lingue straniere ma in tutti i campi.


CALENDARIO 2012 A BOLOGNA

PERCORSO DI BASE:

Think English! - 21-22 gennaio 2012

Exploring the English World - 18-19 febbraio 2012

Once upon a Time … in the Past - 17-18 marzo 2012

Yes, I can! - 28-29 aprile 2012

Quota di partecipazione: Percorso di Base (4 week-end) 1.390,00 euro

PERCORSO AVANZATO (+ altri due week-end)

Towards the English World - 2-3 giugno 2012

Inside English e Final Examination - 30 giugno - 1° luglio 2012

Quota di partecipazione: Percorso Completo (6 week-end) 1.990,00 euro

ORARI: ogni giorno i corsi si svolgeranno dalle 10.00 alle 18.00

L’ISI-CNV è l’Istituto Superiore di Ipnosi e Comunicazione Non Verbale, scuola di Formazione Internazionale con sede a Nizza (Francia), registrata come Organismo di Formazione Professionale presso il Ministero Competente, che effettua corsi di formazione in Italia e all’Estero.

Fin dal 1992 propone materie innovative e sempre aggiornate nel campo della PNL, PNL3, Ipnosi Moderna e Coaching. Ha sviluppato negli anni un training linguistico specifico per l’apprendimento delle lingue straniere, basato su un programma didattico che integra e combina la didattica tradizionale (sessioni frontali), articolata per livelli di abilità e competenze, verificati con test di accesso, con le tecniche innovative di coaching linguistico, di Programmazione Neuro Linguistica e di autoipnosi. Per ogni livello di apprendimento il programma didattico è strutturato ed integrato con tecniche specifiche: concentrazione, apprendimento, memorizzazione, coaching motivazionale, consolidamento obiettivi, superamento di convinzioni limitanti ed estrazione di risorse potenzianti. L’allievo viene accompagnato in un percorso in cui semplicemente impara ad imparare le lingue e potrà facilmente applicare le tecniche apprese in ogni altro ambito della sua vita.

Il dr. Paret, direttore dell’Istituto, è tra le figure più rappresentative e di esperienza nel campo della PNL, dell’Ipnosi e delle discipline mentali. La sua presenza è garanzia di serietà e competenza.

ALCUNE BASI SCIENTIFICHE

del metodo per l’apprendimento delle lingue straniere

Georgi Lozanov e la Suggestologia

Varie sperimentazioni hanno mostrato che un rilassamento di tipo ipnotico può essere altamente benefico per la memoria. Simile a questo concetto è la Suggestologia formulata dallo scienziato bulgaro Georgi Lozanov sulla base di una vasta sperimentazione didattica condotta in collaborazione con Evelyna Gateva in più di trent'anni di studi e di ricerche. Secondo Lozanov l'apprendimento è una esperienza umana naturale e piacevole che avviene con successo quando riusciamo ad abbattere le barriere che la tradizione e l'abitudine hanno eretto per ostacolare il pieno utilizzo di tutte le nostre potenziali capacità.

Milton Erickson e la Mente Inconscia

In aggiunta all'approccio di Lozanov, un approccio ericksoniano alla mente inconscia può aiutare questa ad aprirsi e recuperare la naturale capacità di apprendimento. Tutti noi abbiamo avuto momenti in cui la mente era altamente recettiva e possiamo sia recuperarli sia potenziarne ancora di più il risultato.

Charles Lefebure e le Stimolazioni Luminose

Possono essere inoltre usate stimolazioni luminose, è questo il metodo del dott. Lefebure testato su migliaia di persone in scuole di vario ordine e grado e da noi aggiornato ed adattato alle esigenze del nostro metodo.

Robert Dilts e Todd Epstein e l’Apprendimento Dinamico

Teorie che mirano a stimolare nel discente un nuovo approccio all'apprendimento, per concentrarsi sul come imparare prima ancora del cosa imparare. L'apprendimento viene considerato come esperienza, il che permette, con le opportune integrazioni con tecniche di PNL come la visualizzazione e il lavoro sulle submodalità ad ogni livello percettivo, l'attivazione di processi neurologici che portano all'elaborazione di strategie di apprendimento efficaci per imparare ad imparare. Esattamente come Dilts ed Epstein suggeriscono esercizi di ginnastica cerebrale, il nostro metodo permette all'allievo di sperimentare ed allenare la propria mente ad esplorare l'architettura di pensiero inglese lavorando in modo dinamico (il momento di consolidamento cenestesico) sulla Time Line.

Questi metodi sono già stati applicati in varie nazioni, ad esempio in alcuni paesi di lingua francese, con notevole successo nell'insegnamento delle lingue straniere. Inoltre consentono in maniera più agevole di valutare immediatamente il livello dei risultati raggiunti velocemente e senza sforzo. Durante le lezioni si creano condizioni di apprendimento ottimali, sia per ciò che riguarda l'ambiente esterno, particolarmente piacevole e ricco di stimoli visivi, sia per l'ambiente interno, ossia lo stato della mente del discente.

Oltre a queste tecniche trovano anche applicazione nel metodo:

- la teoria della doppia codifica di Allan Paivio, che parte da una serie di sperimentazioni sull'ars memoriae e mostra che le informazioni sono depositate nella MLT (memoria a lungo termine) tramite due codici, uno linguistico (specializzato per le informazioni verbali) e uno visivo (che memorizza scene ed oggetti osservati). L’ottimizzazione della resa mnemonica si ha quando si convertono le informazioni verbali in visive, non perché la resa del canale visivo sia migliore ma semplicemente perché così facendo si ha a disposizione un duplice canale (visivo e verbale). Su questa premessa si basano le mnemotecniche per l’apprendimento delle lingue straniere. Se la parola da memorizzare è glass, che in inglese significa bicchiere, basta visualizzare un bicchiere ricoperto di glassa per associare la parola inglese alla relativa traduzione italiana. In questo modo, inconsapevolmente, abbiamo applicato il principio di Paivio: abbiamo associato alla parola glass (codice verbale) un’immagine, la glassa (codice visivo) che ci rimanda alla traduzione in lingua straniera della parola da memorizzare.

- la teoria motoria della percezione del linguaggio, elaborata da Liberman, che afferma che i costituenti fondamentali del linguaggio non sono i suoni, ma i gesti fonetici/articolatori, sviluppati esclusivamente in funzione del linguaggio. Sarà proprio l'utilizzo del movimento a aumentare le potenti tecniche utilizzate nei nostri corsi di lingue straniere.

“Rerum omnium thesaurus Memoria est”
Cicerone (I de Orat.)

Non sono ammessi più di 10 partecipanti.

Iscrizioni aperte dal 1° settembre al 3o Novembre 2012

Possibilità di pagamento dilazionato

Iscrizioni in ritardo saranno possibili in caso di posti ancora disponibili.


Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 2.990,00 euro (inclusi volo a/r Roma-Londra e pernottamento a Londra) Per effettuare l'iscrizione è sufficiente pagare un acconto pari a 490 euro tramite bonifico bancario, il saldo potrà essere pagato in 5 rate da 500 euro ciascuno (saldo in 5 rate mensili a ottobre - novembre - dicembre - gennaio - febbraio) Attualmente è possibile iscriversi in ritardo solo alla classe di Roma entro e non oltre il 30 settembre.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto