ECDL Advanced

Sied
A Reggio di Calabria

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Reggio di calabria
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Per attestare la conoscenza approfondita di uno o più moduli dell'ECDL di base (Core level).
Rivolto a: Al'utente evoluto del personal computer.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio di Calabria
Via Argine dx Calopinace, 5, 89127, Reggio Calabria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non esiste propedeuticità tra l’ECDL Core e l’ECDL Advanced: per accedere agli esami dei livelli più avanzati (ECDL Advanced ed ECDL Specialised) non è necessario aver prima superato i sette esami ECDL Core.

Programma

I moduli

La certificazione ECDL Advanced certifica, per i seguenti quattro moduli di uso generico, la capacità di utilizzare un repertorio più ampio di funzionalità e di eseguire compiti più complessi. I moduli (aree) dell’ECDL Advanced sono i seguenti:

1. Elaborazione testi
2. Foglio elettronico
3. Basi di dati
4. Presentazioni

Per ogni modulo esiste una descrizione dettagliata (Syllabus) di ciò che il candidato deve sapere e saper fare per superare l’esame relativo.

Attenzione:
Al contrario che nell’ECDL Core, in cui il relativo Certificato viene rilasciato al superamento di sette esami, nell’ECDL Advanced ogni modulo è indipendente dagli altri: al superamento di ciascun esame viene rilasciato un distinto Certificato.

Come si ottiene la Certificazione ECDL Advanced.
Il candidato deve acquistare da un qualsiasi Centro accreditato (Test Center) una Skills Card, cioè una tessera individuale per ogni modulo, su ciascuna delle quali verrà registrato il relativo superamento dell’esame. Ogni esame deve recare il timbro della sede presso cui si è svolto, la data e la firma del responsabile del Centro.

La Skills Card dell’Advanced level ha validità di un anno (e non di 3 anni, come quella dell’ECDL Core), dalla data di rilascio al candidato da parte del Test Center che l’ha venduta.

Ogni esame può essere sostenuto presso un qualsiasi Centro accreditato in Italia o all’estero. Il candidato non è, cioè, obbligato a sostenere tutti gli esami presso la stessa sede e inoltre può scaglionarli nel tempo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto