Corso Esperienziale a Carattere Formativo di Danza-Movimento-Terapia

Lilith Nueva
A Ragusa

15 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Ragusa
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso si propone di offrire una competenza di base relativa alle tecniche di danzamovimentoterapia, e di implementare la capacità di cogliere quella “parte sensibile” di noi che può essere risvegliata, valorizzata e talora raggiunta solo attraverso il linguaggio del corpo.
Rivolto a: Il Corso è rivolto a tutti coloro che operano con il disagio fisico, psichico, relazionale e sociale, ad educatori ed insegnanti di ogni ordine e grado, a psicologi, volontari, artisti, danzatori, attori, studenti, e a quanti intendono compire un percorso di crescita personale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ragusa
VIA DEMOSTENE, 52, 97100, Ragusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Idoneità fisica

Programma

Con la danzaterapia metodo “Fux” chiunque può scoprire la possibilità di esprimere, col corpo, la coreografia della propria esistenza: il tempo delle paure e dei sogni, il ritmo dei silenzi e dei desideri, la melodia dei colori e delle speranze, le forme molteplici del dolore e dell’amore.
La corporeità è sempre attraversata dai diversi e misteriosi aspetti della personalità degli esseri umani. Il movimento, se ben condotto nell’opportuno setting, ha il potere di muovere, canalizzare, trasformare il mondo dell’intelligenza affettiva, ed agevolare processi di integrazione ed autenticazione personale. “Nel processo danzaterapeutico… attraverso il passaggio dal corpo estetico al corpo vissuto si crea un campo di forza creativo dove ciascuno trova la propria identità comunicativa e sperimenta l’altro in un terreno nuovo: co-creazione di una affascinante avventura!” I. Aparo
Il Corso si terrà a Ragusa due mercoledì al mese dalle ore 19,30 alle ore 21,30. Il primo appuntamento è giorno 12 novembre 2008.

Il docente :
IRENE APARO
DMT APID Metodo Fux , si è formata a Firenze presso la scuola quadriennale di formazione in Danzaterapia “metodo Fux” ed ha approfondito il percorso formativo a Buenos Aires presso lo studio di Maria Fux, caposcuola del metodo omonimo.
E’ docente APID : Associazione Professionale Italiana di Danzaterapia. Da dieci anni esplica la sua professionalità sia in ambito preventivo-educativo, che terapeutico, sia in contesti scolastici che in centri pubblici e privati. Organizza e conduce workshop intensivi e percorsi esperienziali a carattere formativo.

Ulteriori informazioni

Stage: Due incontri mensili
Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto