EuroITALS - Corso per formatori di insegnanti di lingue

Laboratorio Itals
Semipreseziale a Venezia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Blended
  • Venezia
  • Durata:
    1 Settimana
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di formazione mira allo sviluppo di una solida competenza teorico-pratica di base sulla pianificazione e la gestione dei processi formativi, con particolare riferimento alla formazione dei docenti di lingue.
Rivolto a: Il corso si rivolge a persone che operano come formatori di insegnanti di lingue presso un paese dell'Unione Europea presso agenzie di formazione docenti, Master, corsi di aggiornamento, scuole di specializzazione, e desiderano acquisire o consolidare una formazione teorico-pratica di base per l’organizzazione e la gestione dei processi formativi. In via subordinata e previa disponibilità di posti, possono parteciparvi anche persone che pur non avendo ancora esperienza di formazione docenti, possiedono già una solida formazione glottodidattica e desiderano operare come formatori docenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Venezia
Dorsoduro 1075 - 30123 Venezia, 30123, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I candidati che richiedono la borsa di studio Grundvig saranno selezionati dalle Agenzie Socrates nazionali secondo i requisiti richiesti dal programma di mobilità Grundtvig. Si ricorda che in allegato al modulo di candidatura per la borsa di studio va allegato un certificato di pre-iscrizione rilasciato e inviato via posta dal Laboratorio ITALS, che va dunque richiesto per tempo. Le persone interessate al corso che non posseggono i requisiti per richiedere una borsa Grundtvig potranno partecipare al corso previa selezione tramite valutazione del curriculum vitae et studiorum

Programma

INTRODUZIONE ON-LINE (19-24 luglio 2010): questa fase è finalizzata all’analisi dei bisogni del gruppo di partecipanti; viene messo a disposizione un ambiente virtuale nel quale i corsisti, sotto la guida di un tutor, potranno da un lato conoscersi, dall’altro segnalare le proprie conoscenze, esperienze e difficoltà rispetto alla formazione dei docenti. FORMAZIONE IN PRESENZA (1-6 settembre 2010): La settimana in presenza si articola in 25 ore di formazione frontale e laboratori, e rappresenta il momento formativo centrale del corso, durante il quale si delineeranno le coordinate teoriche di riferimento per l’organizzazione e la gestione dei processi formativi, si osserveranno e discuteranno diversi modelli di formazione, e si realizzeranno simulazioni di interventi formativi. CONCLUSIONE ON-LINE (11-26 settembre 2010): i corsisti potranno approfondire all’interno di un forum guidato da un tutor alcune tematiche affrontate durante il corso, concentrandosi in particolare sulle peculiarità della formazione on-line dei docenti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto