Europrogettazione

Ricerca e Cooperazione
A Roma

495 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 40 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo è mettere in grado il partecipante di interagire con un bando di finanziamento europeo, quindi essere in grado di capire il bando, rispondere con efficacia, compilare i formulari ed attivare partenariati di successo per presentare una proposta vincente.
Rivolto a: coloro che hanno interesse ad accedere a finanziamenti dell'unione europea.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
Via Savona 13a, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso ha un taglio estremamente pratico. Ci teniamo particolarmente a trasferire ai nostri partecipanti le capacità tecniche concrete che ricerchiamo e che vorremmo fossero presenti nelle persone che lavorano con noi, così come sono applicabili sul campo e si riscontrano nelle realtà in cui operiamo nel nord, come nel Sud del Mondo, tutto ciò cercando di evitare l'approccio teorico - accademico tipico di tanta parte della formazione sul mercato. Il corso è ricco di esercitazioni di gruppo ed individuali.

Cosa impari in questo corso?

Europrogettazione
Finanziamenti europei

Professori

Andrea Stroppiana
Andrea Stroppiana
Project Management e Cooperazione Internazionale

Di formazione economista, ha svolto diverse attività professionali sia nel settore pubblico che privato. Attualmente lavora in una Organizzazione Non Governativa – Ricerca & Cooperazione – impegnata nella cooperazione internazionale e diritti umani. E’ esperto di Project Cycle Management, con particolare attenzione alla qualità, al monitoraggio e alla valutazione dei progetti. Ha acquisito una notevole esperienza nella conduzione di workshop di progettazione partecipativa con il metodo GOPP nei Paesi in via di sviluppo. Da anni opera come facilitatore e consulente/formatore in 4 lingue e diverse parti del mondo.

Programma

Obiettivi didattici:
1a edizione

L’obiettivo è mettere in grado il partecipante di interagire con un bando di finanziamento europeo, quindi essere in grado di capire il bando, rispondere con efficacia, compilare i formulari ed attivare partenariati di successo per presentare una proposta vincente.

Il corso ha un taglio estremamente pratico.
Ci teniamo particolarmente a trasferire ai nostri partecipanti le capacità tecniche concrete che ricerchiamo e che vorremmo fossero presenti nelle persone che lavorano con noi, così come sono applicabili sul campo e si riscontrano nelle realtà in cui operiamo nel nord, come nel Sud del Mondo, tutto ciò cercando di evitare l'approccio teorico - accademico tipico di tanta parte della formazione sul mercato.
Il corso è ricco di esercitazioni di gruppo ed individuali.
Le lezioni si terranno nei giorni 6-10 febbraio 2012 dalle ore 9,45 - 18,00 presso Aleph in via Savona 13a, 00182 Roma.

Il corso è a numero chiuso e si terrà per un massimo di 20 partecipanti e si rivolge a ogni tipologia di soggetti, ma con particolare attenzione verso chi lavora in enti pubblici, chi è impegnato in società di consulenza, personale di cooperative sociali o ONG, studenti o lavoratori interessati a conoscere il lato pratico della progettazione europea.

Il costo per le 5 giornate è di 495 euro.

Tale contributo servirà a sostenere le attività associative della ONG.