Executive Master in Insurance & Finance

MIB School of Management
Semipreseziale a Trieste

20.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Blended
  • Trieste
  • 380 ore di lezione
  • Durata:
    24 Mesi
  • Quando:
    16/03/2017
  • Crediti: 60
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Obiettivo del corso: L'Executive Master in Insurance & Finance conduce i partecipanti a: approfondire le capacità professionali nelle principali aree di attività e gestione delle imprese di Assicurazione; - acquisire conoscenze tecniche altamente specializzate; - sviluppare le capacità manageriali di pensiero strategico, sviluppo organizzativo e gestione del cambiamento; - ampliare le competenze funzionali, con le più moderne tecniche di management; - in definitiva, migliorare le proprie prospettive professionali.
Rivolto a: Il candidato ideale ha conseguito una laurea o un diploma universitario, inoltre: opera nel settore assicurativo, bancario o finanziario - ha una significativa esperienza professionale - possiede una forte motivazione a migliorare per assumersi nuove responsabilità - è pronto ad affrontare un percorso ricco di sfide e molto coinvolgente - è disponiblie a confrontarsi con gli altri - ha un potenziale di leadership La composizione dell’aula può risultare molto varia e le diverse esperienze rappresentano un’occasione di arricchimento per tutti i partecipanti.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 marzo 2017
Trieste
Largo Caduti di Nassiriya, 1, 34142, Trieste, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il programma è concepito per far sviluppare una visione gestionale e manageriale di ampio respiro per una carriera di alto livello. L'Executive Master in Insurance & Finance infatti conduce i partecipanti a: - approfondire le capacità professionali nelle principali aree di attività e gestione delle imprese di riferimento; - acquisire conoscenze tecniche altamente specializzate: affronta il tuo lavoro con un approccio concreto, sviluppando capacità immediatamente spendibili nella quotidianità professionale; - sviluppare le capacità manageriali di pensiero strategico, sviluppo organizzativo e gestione del cambiamento; - ampliare le competenze funzionali, con le più moderne tecniche di management avanzate; - in definitiva, migliorare le proprie prospettive professionali. EMIF ti mette a confronto con colleghi, docenti e professionisti dal diverso background, facendoti adottare un approccio interfunzionale.

· A chi è diretto?

I candidati ideali hanno una significativa esperienza professionale e sono disponibili ad affrontare nuove sfide e mettersi in gioco. La struttura part-time con le fasi d'aula concentrate nei fine settimana, consente ai partecipanti di continuare l'attività lavorativa. Il profilo per l'Executive Master in Insurance & Finance Il candidato ideale ha conseguito una laurea o un diploma universitario, inoltre: - opera nel settore assicurativo, bancario, finanziario o della consulenza - ha una significativa esperienza professionale - possiede una forte motivazione a migliorare le competenze per avere nuove responsabilità - è pronto ad affrontare un percorso ricco di sfide e molto coinvolgente - è disponibile a confrontarsi con gli altri - ha un potenziale di leadership da sviluppare.

· Requisiti

L’Executive Master in Insurance & Finance nasce per migliorare le competenze e le prospettive professionali di chi già opera nelle realtà assicurative, finanziarie, bancarie e della consulenza e ha il desiderio di accrescere le proprie conoscenze in un'ottica manageriale. Il master è nato infatti per coloro che vogliono sviluppare le responsabilità gestionali della propria attività per far crecere le organizzazioni in cui operano.

· Titolo

Executive Master Specialistico in management - Executive Master in Insurance & Finance

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I PUNTI di FORZA del MASTER: Frequenza nei fine settimana (non serve sospendere la tua attività lavorativa) Master altamente specializzato, competenze di nicchia, direttamente spendibili nella propria professione Ampliamaneto del tuo network professionale, grazie a compagni d'aula con diversi background, faculty proveniente anche dalla business community, network degli Alumni e aziende della Scuola.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Iscrizione completare l'APPLICATION FORM ONLINE Ogni candidato riceve un feedback sulla sua domanda di iscrizione. Se rispetta i requisiti, il candidato viene invitato a partecipare alle prove di ammissione presso la sede della Scuola, a Trieste. Le prove possono essere effettuate a distanza nel caso di candidati impossibilitati a raggiungere la sede della Scuola. Dopo l'invio del Form Dopo aver inviato la vostra application form, ricevete una comunicazione dalla Scuola entro 2 giorni lavorativi: se il feedback è positivo, sarete invitato al MIB per i test di selezioni e un colloquio motivazionale.

· Ci sono Borse di studio per questo Master?

SI! Sono previsti riduzioni Early bird (5%) e Borse di Studio al merito di € 4.000

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Finanza
Rischi sul lavoro
Pensiero strategico
Problem solving
Tecniche assicurative
Leadership

Professori

Faculty EMIF
Faculty EMIF
Accademici, Professionisti, Consulenti

MIB School of Management è una delle poche Business School italiane ad aver selezionato una faculty interna permanente e qualificata: docenti altamente specializzati dedicati in via continuativa alle attività formative e di ricerca della Scuola. Alla faculty interna viene affiancata una visiting faculty, specializzata nei settori assicurativi e finanziari (accademici, manager, professionisti, imprenditori e consulenti). La Scuola propone inoltre interventi e testimonianze eccellenti: intervengono in aula imprenditori, consulenti e manager internazionali.

Programma

Il programma è part-time e ha una durata complessiva di 24 mesi.
La terza edizione del Master avrà inizio il 16 Marzo 2017.

Stuttura del programma
- 1 week-end d’aula (venerdì e sabato) ogni 3 settimane
- alcuni moduli residenziali di 3 gionate, per un totale di 380 ore d'aula

Supporto e approfondimento:

Distance-learning: i partecipanti hanno a disposizione una piattaforma FAD (Formazione a Distanza) per attività di contatto, approfondimento e comunicazione interattiva con docenti, colleghi e staff. La piattaforma consente di accedere in qualunque momento ai materiali didattici, di svolgere attività di approfondimento individuale o di lavorare in gruppo, sotto la supervisione della faculty MIB.

Project work finale:
Progetto svolto sotto la supervisione di un docente della Faculty, può avere due percorsi di sviluppo:

    • la focalizzazione su un aspetto gestionale attinente l'impresa presso la quale si lavora, da sviluppare in accordo e con il supporto della stessa;
    • l'analisi approfondita di un tema gestionale legato ai contenuti del corso, con la finalità di sviluppare la conoscenza di uno o più modelli e con la possibilità di individuarne applicazioni pratiche nella vita professionale.

CONTENUTI
Il Master si incentra sulle più attuali tematiche del settore assicurativo-finanziario.
Molti cambiamenti hanno di recente interessato il comparto: il programma si focalizza su queste nuove esigenze organizzative e gestionali e sulle nuove problematiche strategiche segnalate dalle imprese.

MODULI

Il programma formativo si articola in 9 moduli:

  1. Il mercato assicurativo: tendenze e nuove sfide
  2. Bilancio e controllo delle performance
  3. Tecniche dell'Assicurazione Vita
  4. Tecniche dell'Assicurazione Danni
  5. Finanza
  6. Risk Management
  7. Strategic Management e Risorse Umane
  8. Marketing e vendite
  9. Sviluppo Manageriale

Sulla base del sistema ECTS (European Credit Transfert System), che prevede per ogni credito 25 ore di attività formative, il Master totalizza 60 crediti formativi.

Ulteriori informazioni

Perchè un EXECUTIVE MASTER IN INSURANCE & FINANCE?

Per perfezionare la tua preparazione e presentarti a recruiter e aziende con un profilo completo, con le competenze e le skill personali richieste per una carriera di alto livello.