Executive MBA

MIB School of Management
A Trieste

20.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Trieste
  • Durata:
    23 Mesi
  • Quando:
    21/11/2016
Descrizione

L’Executive MBA di MIB School of Management è un Master of Business Administration part-time con formula weekend, pensato per chi lavora, accreditato da AMBA – Association of MBAs. In italiano, è un Master dal respiro internazionale, con docenti stranieri, periodi residenziali all’estero, giunto alla XVIII edizione.
L’obiettivo è ottimizzare la crescita professionale e sfruttare al massimo le sinergie tra le esperienze lavorative dei partecipanti, favorendo nuove opportunità di carriera.
Le aree tematiche toccano tutti gli aspetti della gestione aziendale: bilancio, controllo, marketing, finanza, sviluppo manageriale, strategia, operation, organizzazione e gestione risorse umane, con 6 diverse specializzazioni tra cui scegliere.
Il programma è pensato per minimizzare l’impegno di chi lavora: solo un week-end al mese (aula venerdì e sabato), 3 settimane residenziali (a Trieste), suddivise nell’arco di 22 mesi. Attività a distanza con e-learning, tutoring on-line e telefonico, approfondimenti on-the-job, missioni all’estero.
Borse di studio al merito per i migliori candidati.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
21 novembre 2016
Trieste
Largo Caduti di Nassiriya, 1, 34142, Trieste, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Un MBA in italiano ma internazionale: per perfezionare le tue capacità e presentarti a recruiter e aziende con un profilo completo, in grado di ispirare il cambiamento per il business. Ottimizza il tuo talento e la tua performance: Uno dei metodi più efficaci per apprendere è sperimentare, essere coinvolti e parte attiva del proprio cambiamento. L’MBA al MIB ti consente di vivere un’esperienza “trasversale” , condividendo l’aula con professionisti dalle visioni ed esperienze molto diverse dalle tue. In aula condividerai lavori di gruppo con colleghi e culture di tutto il mondo e imparerai molto anche da loro, non solo dalla faculty. Il corso di Leadership Development ti consentirà di sfruttare appieno il tuo potenziale, individuando i tuoi punti di forza. Esalta le tue opportunità di carriera Con un diploma MBA riconosciuto dall’Association of MBAs (AMBA) in oltre 80 paesi del mondo, crei una differenza fra te e gli altri. Il corso di Career Coaching ti aiuterà a identificare i tuoi obiettivi di carriera, a presentarti ai recruiter internazionali, a ottimizzare le tue performance nei colloqui di lavoro, ad ampliare al massimo il tuo network. Un MBA affronta la gestione aziendale a 360°, consentendoti l’inserimento nelle aree più diverse (marketing, finanza, controllo, organizzazione, operation, HR) e in tutti i settori (hi-tech, beni di consumo, bancario, farmaceutico, energia, consulenza, comunicazioni, beni di lusso…). Il tuo profilo internazionale Un MBA consente di leggere meglio cause, processi ed effetti. L’obiettivo è proprio quello di ampliare la forma mentis, per diventare cittadini e professionisti del mondo: senza paura di possibili crisi e cambiamenti, ma anzi con la capacità di saperli sfruttare come opportunità. Potrai studiare in business school partner di MIB in 3 continenti e partecipare alle missioni internazionali di MIB School of Management.

· A chi è diretto?

Circa il 35% sono imprenditori di prima o seconda generazione; provengono prevalentemente da PMI, sotto i 300 dipendenti. Il 55% sono manager, che spesso afferiscono ad aree specialistiche (in prevalenza produzione, amministrazione e marketing) e vogliono de-specializzarsi per acquisire competenze di general management. Sono ben rappresentati anche i liberi professionisti e i consulenti.

· Requisiti

Laurea o diploma universitario Esperienza professionale di minimo 3 anni Discreta conoscenza della lingua inglese

· Titolo

Executive MBA - Master of Business Administration

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

1. CANDIDATURA Il primo passo per candidarsi all'EMBA è la compilazione dell'application form online. Nel form sono contenute tutte le informazioni che delineano la tua ammissibilità al Master. FEEDBACK Entro 2 giorni lavorativi ricevi un feedback sulla tua ammissibilità. 2. DOCUMENTI Se il tuo profilo è idoneo, dovrai inviare alla Scuola una serie di documenti in formato digitale: autocertificazione di laurea; curriculum vitae; foto formato tessera; copia della distinta bancaria del versamento di Euro 100,00* (IVA inclusa) per la copertura delle spese procedurali. *Quota non rimborsabile, le modalità di pagamento saranno comunicate nell' e-mail di conferma di ammissione alle selezioni. 3. PROVE di AMMISSIONE Se anche la documentazione viene considerata positivamente, vieni invitato/a a prendere parte alle prove di ammissione presso la sede della Scuola, a Trieste. Le prove comprendono: Test attitudinali (non richiesti solo in caso di certificazione GMAT) Prova di comprensione di testi in inglese (non richiesto solo in caso di certificazione TOEFL o PTE). Colloquio motivazionale

· Esistono Borse di studio?

SI! esistono varie tipologie di Borse di studio al Merito: MIB School of Management assegna numerose borse di studio (da € 5.000 a € 6.500) per favorire la partecipazione all'Executive MBA di validi talenti, anche a copertura delle spese logistiche. Le borse di studio per la XVIII edizione dell'Executive MBA sono disponibili per diverse categorie di candidati e sono a diretta detrazione sul costo del Master ivato. Online sono disponibili tutti i bandi.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Leadership management
Operation manager
Finanza aziendale
Finanza e controllo
Finanza d'impresa
Strategic planner
Controllo gestione
Imprenditoria
Strategia di esportazione
Organizzazione
Mercati internazionali
Human resources
Risorse umane
Business plan
Business administration
Business process management

Professori

Faculty MBA
Faculty MBA
PhD - Consulenti - Imprenditori

Un Executive MBA necessita di un corpo di docenti e di professionisti completo e bilanciato. I docenti dell'Executive MBA sono tutti altamente specializzati e dedicati in via continuativa alle attività formative e di ricerca della Scuola. Accanto ai docenti interni, interviene nell’aula EMBA un’ampia visiting faculty internazionale costituita da manager, professori universitari, professionisti e consulenti, esperti nelle diverse discipline gestionali, organizzative e strategiche trattate nel corso. I rigorosi criteri di selezione dei docenti Executive MBA sono l'esperienza e competenza, ol

Programma

EMBA è l'Executive MBA di MIB School of Management: un Master part-time in lingua italiana con un approccio concreto, flessibile, internazionale, con un continuo supporto alla carriera e una profonda personalizzazione dei contenuti, arrivato alla 18ma edizione.

>> Corsi Obbligatori - Fondamenti

I corsi approfondiscono le discipline fondamentali del management, secondo lo standard internazionale MBA, per un totale di 50 crediti ECTS: Leadership Development, Controllo, Marketing Strategico, Finanza Aziendale, Strategia, Organizzazione, Imprenditorialità, Il Mercato Dell’energia, Globalizzazione E Macro-Economia.

>> Corsi Elective (a scelta) - Percorso Individuale e Specialistico

Circa il 20% del programma è definito a scelta tra diverse attività facoltative.

Potrai definire con il Program Manager EMBA un piano di studi personalizzato sulle tue specifiche esigenze, scegliendo tra i percorsi offerti dalla Scuola.

Scegliendo un certo percorso (o u mix di più percorsi) ci sarà anche l’opportunità di personalizzare di conseguenza il tuo Project Work finale.

Specializzazioni dell’EMBA:

- Operations Management (in italiano)

- Personal & People Management (in italiano)

- Wine Business Management (in italiano)

- Emerging Markets (in inglese)

- Finance & Risk Management (in inglese)

- Entrepreneurship & Innovation (in inglese)

Supporto a distanza

Consente di: collegarsi da casa o dal lavoro; accedere ai materiali didattici ed alle esercitazioni; confrontarsi online con i colleghi, i tutor e i docenti; rivedere le lezioni videoregistrate.

Scambi e Business Tour internazionali

Grazie alle collaborazioni con prestigiose Business School straniere, puoi effettuare esperienze individuali all’estero, per approfondire interessi professionali o creare nuovi contatti.