Facebook e social media- facciamo pratica in aula

Infor
A San Secondo di Pinerolo

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San secondo di pinerolo
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Dopo un corso sui Social Media Marketing spesso usciamo molto motivati ma una volta a casa, di fronte alla prova pratica, ci troviamo di fronte a dubbi di natura tecnica e a mille domande pratiche che avremmo voluto poter fare.
Allo scopo di sgombrare il campo da ogni dubbio e mettere in pratica su PC le conoscenze acquisite, è stato studiato questo workshop in aula informatica durante il quale verranno ripassati in modo completamente pratico ed operativo i passaggi fondamentali per la creazione e la gestione degli account sociali dell’azienda: dall’apertura della pagina Facebook o dell’account Twitter, alla programmazione, fino all’utilizzo dei tools per la gestione più avanzata di post, immagini e video.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, 10060, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Facebook
Creare e gestire account sociali dell'aziende
Imparare ad utilizzare Facebook
Twitter

Professori

VARNER FERRATO
VARNER FERRATO
Consulente

Relatore all’edizione 2012 della Social Media week a Torino. Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione del marketing on-line con una particolare attenzione al mondo 2.0 ed ai social network. Ha frequentato, in Italia e all’estero, numerosi seminari e corsi su social media, gestione della brand reputation, gestione di blog e social tools, tecniche di vendita, revenue management e marketing guerriglia. Dal 2011 collabora con Mind Lab Hotel una società che si occupa di consulenza e formazione alberghiera.

Programma

Programma:

· La creazione di una pagina Facebook aziendale: le impostazioni, la gestione degli amministratori, la copertina, gli album fotografici

· Passaggio da profilo personale a pagina aziendale, unione di pagine e luoghi

· Gestione dei contenuti di Facebook: Post ottimizzati, utilizzo di Link tracciabili

· Inserimento delle principali applicazioni e collegamento tra i vari social e Facebook

· La programmazione dei post su Facebook e l’utilizzo di Hootsuite per la gestione multipla dei social

· L’utilizzo di Twitter in modo pratico. Creazione account e simulazioni di tweet, retweet , reply e preferiti

· L’utilizzo degli RSS per reperire e catalogare contenuti: la creazione della dashboard di Netvibes

· Creare un’offerta con coupon si Facebook

· La promozione di un post su Facebook

· La creazione di un evento su Facebook

· La creazione di un video con musica e immagini in 4 click

· Creazione del QR CODE con account multipli

· I primi passi per la creazione di un campagna Facebookads

Metodologia:
Ogni partecipante avrà una propria postazione PC, affinché possa direttamente mettere in pratica quanto appreso durante il corso teorico di Facebook (Primo Livello), attraverso simulazioni ed esercizi pratici.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto