Fai Produrre il Tuo Corto e Impara a Realizzarlo!

ASSOCIAZIONE CULTURALE LA MAGNOLIA
A Roma

180 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 21 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: filmmaker e attori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via crema 14, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

L

01/12/2015
Il meglio Salve! Mi preme comunicare, che sto aspettando l'inizio del corso da frequentare. Sono molto interessato e attendo comunicazione al riguardo. Cordiali saluti

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Giorgio Molteni
Giorgio Molteni
regista

Giorgio Molteni (Loano, 20 dicembre 1949) è un regista e sceneggiatore italiano. Laureato in sociologia presso l'Università di Trento[1], Molteni ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema come aiuto regista. Nel 1982 dirige il suo primo lungometraggio intitolato Un gusto molto particolare, che però non trova distribuzione. Dopo aver lavorato a lungo in RAI come regista di documentari e servizi per il telegiornale, nel 1987 dirige Aurelia con Maddalena Crippa e Fabio Sartor, che ottiene vari riconoscimenti ai Festival di Locarno ed al Festival di Annecy. In seguito ha lavorato sia in ambito cinematografico che in ambito televisivo, dirigendo film come Il ritorno del grande amico (1990), Terra rossa (2001), Il servo ungherese (2004) ed Oggetti smarriti (2010) e serie televisive come I.A.S. - Investigatore allo sbaraglio (1999), Cuori rubati (2002), Sottocasa (2006 e Capri (2008). [modifica]

Programma

"WORKSHOP PRATICO PER FILMMAKER E ATTORI"
basato esclusivamente sull’aspetto pratico di questa professione, finalizzato alla realizzazione di un prodotto audiovisivo di qualità professionale, come un cortometraggio, un documentario, un videoclip o un reportage.

PROGRAMMA:
Non ci saranno lezioni o teorie, ma esclusivamente esperienza pratica e tecnica, uniche abilità necessarie per l’esercizio di questa professione. Con la supervisione del regista “Giorgio Molteni”, i ai partecipanti verranno forniti degli elementi (ambientazione, scenografia, location, costumi) per stilare una sceneggiatura per un corto di 5 minuti.

IL SET
Le riprese del corto avverranno nei tre giorni di workshop a Roma.
La produzione indicherà location, costumi, ambientazione

IL MONTAGGIO
Al termine delle riprese, il materiale sarà montato e proiettato.

LA DISTRIBUZIONE
Infine, la produzione si occuperà di inviare il cortometraggio a tutti i festival nazionali di settore, come un vero film!

FAI PRODURRE IL TUO FILM....E IMPARA A REALIZZARLO!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto