Fare Marketing e Comunicazione Nel Terzo Settore

Consorzio Fare
A Milano

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Chi, pur già occupandosi di marketing e comunicazione, senta la necessità di approfondire le proprie conoscenze o chi abbia affrontato questi argomenti solo teoricamente e senta il bisogno di sperimentare in modo più diretto nel mondo del non profit quanto studiato.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via A. da Recanate, 1, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Elisa Casali
Elisa Casali
dottoressa

si occupa di consulenza strategica e sviluppo di piani di comunicazione integrata. Lavora da più di 15 anni in affermate agenzie di comunicazione (Cantiani, Business Press) al servizio di importanti aziende italiane e internazionali. Da anni si dedica alla formazione e dopo il Master in Fundraising ha iniziato la propria attività di Fundraising Professional al servizio delle organizzazioni non profit come partner di Centrale Etica.

Programma

Perché sempre più spesso si parla di marketing anche nelle aziende del Terzo Settore? Una delle possibili risposte è la considerazione di come ci sia un'offerta sempre più alta (di beni e servizi) e una crescente competizione nell’ambito del reperimento delle risorse economiche e non (donatori, sponsor, volontari). Ecco allora che interviene il marketing a regolare i flussi di domanda e offerta, a gestire il mercato, a pianificare tecniche di vendita, per riuscire a posizionare un prodotto o un servizio nel modo ottimale per raggiungere il massimo risultato. Obiettivo Costruire una strategia di rapporto con il mondo esterno, base per tutte le azioni di comunicazione e di “influenzamento” delle figure importanti per l’Organizzazione: utenti/clienti, finanziatori privati e pubblici, opinione pubblica in genere. Si parlerà soprattutto di marketing e di comunicazione esterna, anche di fund raising ma in termini di approcci non di strumenti. Obiettivo è mettere in grado i partecipanti di impostare una propria strategia che sia efficace e coerente con missione e obiettivi dell’Organizzazione.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto