Fashion Blogging - Scrivere di Moda e Lifestyle per il Web

Sintetik training
A Verona

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende insegnare come muoversi nel mondo dei blog e dei fashion blog, dalla creazione del proprio blog al lancio in rete, dalla creazione dei contenuti alla gestione all'autopromozione, dall'advertising alla gestione del rapporto con il pubblico.
Rivolto a: Liberi professionisti e responsabili dei settori marketing e comunicazione, giornalisti tradizionali e digitali, appassionati di moda.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
via Morgagni, 4/a, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Utilizzo del PC e conoscenza base di internet.

Professori

Gabriele Stringa
Gabriele Stringa
Editor

Gabriele Stringa, editor-in-chief e creative director del blog di moda e design BoBos.it,consulente di comunicazione per brands e magazines italiani ed internazionali.

Simone Sbarbati
Simone Sbarbati
Editor

Simone Sbarbati, editor-in-chief e creative director di Frizzifrizzi, magazine online dedicato a moda, arte, design e nuove tendenze e punto di riferimento del settore nel panorama italiano. Esperto in comunicazione online e scrittura per il web, collabora attualmente con diverse riviste online e offline.

Programma

Panorama Blog

- Blog: cos’è e come nasce

- Il panorama internazionale e quello italiano

- Fashion bloggers vs. Coolhunters: chi sono, come quantificarne influenza e reputazione

Come realizzare e gestire un blog

- Wordpress, Tumblr, Blogspot: scelta della piattaforma adatta

- Grafica: temi free vs. premium, orientarsi in base alle esigenze

- Verticale vs. Orizzontale

- Gli attrezzi del mestiere (software e strumenti utili)

- Autopromuoversi e fare network

- Get Social (Facebook, Twitter, LinkedIn, Flickr, Instagram, Pinterest, YouTube e Vimeo)

- Statistiche

- Rapporto con i lettori

- Personale o di gruppo: saper trovare e gestire collaboratori

- Mobile blogging: come gestire un blog da smartphone o iPad

Scrivere per il Web

- Esempi e strategie

- Caccia e selezione: la rete, marchi e uffici stampa, rapporti e collaborazioni (comunicato

vs. storytelling)

- Advertising: come guadagnare con un blog

- Nuove frontiere: microblogging e personal media


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto