Fashion Editor

Fashion Ground - Academy of Italian Design
A Verona

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione


Rivolto a: tutte le persone in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di un titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
VIA FERMI 18, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Fashion Editor è il professionista che si occupa di gestire tutto il processo creativo legato alla pubblicizzazione/promozione della moda attraverso la carta stampata, la Tv e il web. Per ambire a svolgere questa professione bisogna amare e conoscere profondamente la moda… bisogna saperla respirare, capire e reinterpretare per fornirne una propria visione, mischiando sapientemente – con innato buon gusto e senso dello stile – gli input provenienti dalla cultura, dalle tendenze a dalle sfilate.

Il fashion Editor è un lavoro duro, ma molto dinamico e stimolante: occorre relazionarsi efficacemente con tutti i professionisti della moda (fotografi, stilisti e designer), viaggiare e sapersi guardare attorno con curiosità e senso critico.

Tra le sue competenze – oltre a quelle stilistiche – ci sono quelle legate alla fotografia, alla scrittura creativa e allo sviluppo di contenuti editoriali.

Gli sbocchi occupazionali sono: In-Editor (che lavora per un brand/azienda nell’Ufficio Stampa) e Fashion Editor Free Lance (che lavora per i magazine più accreditati), Copywriter, Stylist


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto