Fiori di Carta

La Scuola del Tempo Libero
A Messina

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Messina
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Messina
via F. Todaro n.8, 98123, Messina, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

X

03/08/2009
Il meglio Tanta accoglienza e simpatia...ambiente sereno e gioviale si apprendono tante cose....sembra un gioco. Tornerò volentieri il prossimo autunno.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Il corso "Fiori di Carta" avrà una durata compèlessiva di 10 ore, durante le quali i partecipanti con l'utilizzo di carta crespa, stoffa e fil di ferro impareranno a riprodurre diverse tipologie di fiori come ad esempio rose, tulitani, margherite ecc...

Nella società moderna, il tempo, da dedicare a sé stessi, è diventato un bene prezioso, al quale però, spesso, per diversi motivi, si è costretti a rinunciare.

Dedicarsi del tempo, seppur qualche ora settimanale, consente, a ciascun individuo, di focalizzare la propria attenzione sui propri bisogni e sulla proprie risorse, che tendono ad assumere posizioni sempre meno rilevanti nella quotidianità.

La scuola del tempo libero, presente sul territorio messinese già dal 2000, offre una vasta gamma di corsi, che, avvalendosi di figure professionali competenti, hanno la finalità di creare degli spazi personali adeguati.

Ciascun corso, in cui è possibile lavorare individualmente o collettivamente, è stato appositamente inserito nel tentativo di rispondere alle diverse esigenze individuali ed è, pertanto, rivolto a qualsiasi fascia d’età.

Verranno attivati dei laboratori artistici ispirati ad un approccio spontaneo all’arte, all’interno dei quali verranno privilegiate le sperimentazioni di vari materiali artistici: tempere, acquerelli, pastelli, matite, gessi colorati, creta…..ecc. e di varie tecniche che possono prevedere il tema libero, l’esplorazione dei materiali, immagini e proposte tematiche da parte del conduttore o del gruppo; si proporranno, inoltre, corsi di training autogeno, conferenze, dibattiti, incontri a tema, gite e visite in località e strutture di interesse storico, artistico ed archeologico, al fine di favorire la libera espressione della propria dimensione “tempo”, in contesti stimolanti e ri-creativi.

Per ciascun corso si organizzeranno, in base le richieste, dei piccoli gruppi di 6-10 persone, all’interno dei quali, ogni individuo avrà la possibilità, se lo vorrà, di esperire il proprio svago non solo in relazione a sé stesso, ma anche all’interno di una dimensione gruppale.

Il nostro obiettivo è quello di ridisegnare dei contesti “altri” ove, attraverso la manipolazione e l’esplorazione di materiali artistici, è possibile esprimere liberamente le proprie emozioni e la propria creatività.