Fisarmonica Cromatica e Diatonica

Notasuono - Torino centro Zona Molinette
In aula

20 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Si puo' partire per diletto personale sino ad arrivare a suonare in un'orchestra di liscio o anche in operette liriche, non c'e' limite alle possibilita'.
Rivolto a: chiunque desideri imparare a suonare uno strumento e conoscere la teoria musicale.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Presentazione:

NOTASUONO, sito nel centro di Torino, e' la realta' didattica ove chiunque puo' avvicinarsi alla conoscenza della musica partendo anche assolutamente da zero, e con l'opportunita' di sviluppare un primo approfondimento anche solo per un trimestre di corso - e' possibile proseguire per i tre trimestri consecutivi ogni tipo di corso, fino a fine giugno e con un saggio finale proposto a tutti i partecipanti delle varie discipline musicali - L'ambiente amichevole e sereno unitamente alla competenza e preparazione degli insegnanti Vi permettera' di imparare la musica seriamente ma anche piacevolmente e divertendovi, con programmi personalizzati sia per bambini che per adulti

Il corso di fisarmonica viene differenziato nelle due modalità "amatoriale" e "professionale".
Per quanto attiene al corso professionale, fa fede il programma ministeriale in vigore presso i conservatori statali di musica italiani e consultabile via internet sui rispettivi siti.

Il corso amatoriale è concepito per allievi di ogni età ed è personalizzato secondo intenzioni e finalità individuali. Non è richiesto l'uso di uno strumento con caratteristiche particolari, ma almeno 80 bassi per la mano sinistra.
Le competenze di base da acquisire, indipendentemente dagli obbiettivi di ogni allievo, sono un livello medio-buono di agilità tecnica, scale, arpeggi e accordi principali, nonché lo studio basilare della teoria musicale e del solfeggio, allo scopo di poter eseguire le musiche scelte di comune accordo con l'insegnante. Dato l'alto valore formativo e aggregativo della musica, riconosciuto dalle più prestigiose istituzioni pedagogiche internazionali, nell'ambito del corso viene dato spazio alla musica d'insieme che trova nel saggio di fine anno scolastico la sua naturale espressione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto