IL CORSO È VALIDO COME AGGIORNAMENTO MODULO B

Formatori per la Sicurezza sui luoghi di lavoro

Tesea Srl
A Palermo

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro formativo Tesea presenta su Emagister.it il corso di formazione per Formatori sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro. Il corso è valido come aggiornamento Modulo B per i Lavoratori che ricoprono l’incarico di Responsabile/Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione in aziende appartenenti a tutti i settori ATECO.

Il corso è rivolto ai formatori per la salute e Sicurezza dei lavoratori e permette di accrescere le competenze didattiche dei partecipanti consentendo di acquisire uno dei criteri approvati in data 18 aprile 2012 dalla Commissione Consultiva Permanente per la salute e sicurezza del lavoro. Si tratta di un percorso formativo mirato, dedicato agli specialisti del settore sicurezza.

Il corso avrà una durata di 4 giorni per un totale di 24 ore effettive da svolgere presso il Centro Educativo Ignaziano/Istituto Gonzaga, a Palermo.. Ai partecipanti che avranno una presenza minima del 90% del monte ore complessivo verrà rilasciato attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento. La certificazione sarà rilasciata a firma congiunta da CSA e Tesea srl.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Palermo
Via Piersanti Mattarella, 38, 90141, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire le nozioni necessarie ad accrescere le competenze didattiche dei partecipanti che intendono svolgere il ruolo di formatori nei corsi di formazione riguardanti la Salute e Sicurezza dei lavoratori.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a coloro che intendono svolgere il ruolo di formatori per la Salute e Sicurezza dei lavoratori.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Professionalità, esperienza e serietà sono gli elementi che contraddistinguono il nostro centro di formazione.. Esperti psicologi affronteranno i vari aspetti del processo formativo, offrendo anche spunti pratici ed esercitazioni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la richiesta di adesione o di informazioni da parte di Emagister, provvederemo a contattare al più preso l'interessato. in alternativa, potete contattarci direttamente presso i nostri recapiti che trovate anche sul nostro sito internet.

Cosa impari in questo corso?

Progettazione formativa
Didattica
Formazione sicurezza
Formazione formatori
Sicurezza lavoro
Formatori
Sicurezza

Professori

Francesca Cerami
Francesca Cerami
Psicologa

Mario Russo
Mario Russo
Docente

Programma

Il programma didattico del presente corso è così articolato:

Ø Che formatore sei: normativa di settore e indicazioni procedurali; la formazione per Adulti; contesti, teorie, modelli e approcci, stereotipi, credenze e rappresentazioni; Bilancio di Competenza: punti di forza.

Ø La psicologia della formazione: la percezione; la memoria; l’apprendimento; la motivazione; le emozioni.

Ø La comunicazione: la comunicazione verbale, la comunicazione non verbale, il linguaggio multimediale; la comunicazione persuasiva; la comunicazione in aula.

Ø La progettazione formativa: la progettazione formativa: fasi, metodi, caratteristiche e specificità.

Ø La didattica: i mediatori didattici, metodologie attive, strumenti e ausili.

Ø Formazione specialistica, Salute e Sicurezza dei lavoratori: ambiti applicativi; strumenti e metodologie; il contesto organizzativo; analisi dei bisogni e verifica dei risultati.

Date: 7, 8, 9 e 10 giugno 2016
orario: dalle 14.30 alle 20.30

Ulteriori informazioni

Il corso conforme all'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e al Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministro della Salute del 6 marzo 2013 

Il corso è valido come aggiornamento Modulo B (tutti i settori ATECO) per Responsabili e Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi dell’art. 32, del Decreto Legislativo  n.81/2008 e dell'Accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2006

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto