Formazione Iphome

Eurosatellite
A Sansepolcro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sansepolcro
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Formare una rete di tecnici multimediali specializzati *Rendere disponibili servizi di comunicazione al cliente in modo sempre più indipendente dal terminale, dal canale, dal luogo di fruizione e possibilmente dal tempo *Insegnare a gestire piattaforme software libere o proprietarie, attraverso server centralizzati o de-localizzati nei vari ambienti a seconda del singolo caso concreto che possa presentarsi *Integrare le conoscenze impiantistiche per offrire soluzioni ottimali ed ottimizzate *Far acquisire sicurezza professionale per operare autonomamente e senza alcun ausilio esterno.
Rivolto a: Il corso si rivolge a quei tecnici che hanno già maturato una minima esperienza in campo informatico (hardware). Pur basandosi interamente il corso sul sistema operativo Linux, non sono richieste competenze specifiche (le propedeuticità richieste in tal senso vengono erogate durante il corso).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sansepolcro
Via dei Montefeltro 1H, 52037, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Professori

Paolo Bambagiotti
Paolo Bambagiotti
Dottore

Programma

Ogni giorno impieghiamo all'interno della nostra abitazione un numero sempre maggiore di dispositivi, allo scopo di usufruire di servizi di varia natura: il decoder digitale terrestre, il decoder satellitare, il telefono, il computer, il telefono, il citofono o videocitofono etc... ognuno di questi apparati richiede per funzionare, un suo sistema di cablaggio: l'impianto TV, la parabola, l'impianto telefonico, la rete dati, l'impianto citofonico, l'impianto di videocontrollo: una vera e propria selva di cavi ed apparati.

Con le soluzioni presentate all'interno del corso “IP Home”, tutti questi cavi non servono: convertendo in digitale i contenuti e trasportandoli mediante il protocollo IP è possibile disporre di tutti i servizi ovunque e con UN SOLO IMPIANTO, riducendo drasticamente i costi per opere murarie e installazione. Laddove non si possano eseguire opere murarie, è possibile distribuire tutti i servizi via radio.

Il tuo cliente non deve essere un tecnico per guardare la TV: saper utilizzare una centralina HDMI o SCART, piuttosto che dover ricordare quale telecomando usare o quale pulsante schiacciare per passare dalla tv satellitare alla terrestre non è necessario!

In un impianto tradizionale per guardare la tv satellitare, la tv terrestre ed i film in DVD occorrono 3 BOX per ogni televisore: un decoder sat, un decoder digitale terrestre ed un lettore DVD.
Ogni dispositivo ha un suo telecomando, perchè è stato costruito come se fosse l'unico collegato al televisore. Quindi ci sono 3 telecomandi per 3 apparati, che con quello del televisore diventano 4. Questo nella sala home theatre, nel salotto, in cucina, in camera.....

Con il sistema IPHome per guardare la tv satellitare, la tv terrestre, i film, nonché le foto ed ascoltare la tua musica preferita, occorre un solo box per ogni televisore, con un unico telecomando: 4 televisori, 4 box, 4 telecomandi. Semplice!

La proposta formativa che Eurosatellite propone come IP Home è quindi di grande attualità ed offre una prospettiva di lavoro per l'immediato futuro.

Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.23.14.33


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto