Formazione Preposti

Synergica srl
A Trieste

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Trieste
  • 8 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Tutti i preposti di tutti i settori. Capisquadra, capireparto, capiturno, capicantieri, capisala, capiufficio, capiarea e, più in generale, tutti coloro che ricoprono il ruolo di preposto come definito all'art. 2 del D.Lgs. 81/08.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trieste
via R. Manna 18, Trieste, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Prerequisito per la partecipazione è che il preposto abbia già svolto i corsi di formazione previsti per i lavoratori (ovvero formazione generale + formazione specifica).

Programma

Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale: compiti, obblighi, responsabilità; Relazioni tra i vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione; Definizione e individuazione dei fattori di rischio; Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, in particolare neoassunti, somministrati, stranieri; Valutazione dei rischi dell'azienda, con particolare riferimento al contesto in cui il preposto opera; Individuazione misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione; Modalità di esercizio della funzione di controllo dell'osservanza da parte dei lavoratori delle disposizioni di legge e aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e di uso dei mezzi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione; Test di valutazione finale (obbligatorio).

Vi consigliamo di contattare direttamente la nostra segreteria per avere maggiori e più aggiornate informazioni sul calendario dei nostri corsi in programma.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto