Corso Gestione PLC e sensoristica programmazione e circuiti applicativi - base

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
  • Fondazione Aldini Valeriani

600 
+IVA

La Fondazione Aldini Valeriani è da anni una realtà di riferimento nell’ambito della formazione per la città di Bologna e la sua provincia. Grazie all’esperienza e a uno staff di docenti e professionisti di indiscusso livello.

L'OPINIONE DI anonimo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Bologna
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

I partecipanti saranno in grado di configurare il sistema di automazione secondo le specifiche richieste dell'applicazione, progettare l'hardware del PLC e connertervi i dipositivi di input/output, programmare il PLC, verificare le funzionalità del programma attraverso test di simulazione, redigere la distinta componenti HW e SW necessari per realizzare la soluzione identificata.

Al termine del corso, della durata di 24 ore, i partecipanti avranno appreso le competenze tecniche nel campo della programmazione.

Il corso ha la durata di 24 ore, per un totale di 6 giorni.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le capacità per identificare e programmare secondo caratteristiche tecniche e funzionali, le soluzioni e le prestazioni dei principali componenti di automazione e controllo.

· A chi è diretto?

Operatori che vogliono avvicinarsi alla programmazione PLC

· Requisiti

...

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Fondazione Aldini Valeriani vanta una solida esperienza su questo tema su cui propone docenti esperti e laboratori all'avanguardia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete contattati dal nostro staff entro 24 ore dalla richiesta

Opinioni

A

23/09/2015
Il meglio La Fondazione Aldini Valeriani è da anni una realtà di riferimento nell’ambito della formazione per la città di Bologna e la sua provincia. Grazie all’esperienza e a uno staff di docenti e professionisti di indiscusso livello.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

PLC (Programmable Logic Controller)
PLC
Hardware e software
Input
Simatic s7-300
Programmazione
Programmatore PLC
Ricerca su Internet
Sviluppo prodotto
Gestione della produzione

Professori

Vincenzo Di Domenico
Vincenzo Di Domenico
Ing.

Programma

Contenuti

Sistemi sequenziali.Automi a stati finiti, sintesi di Moore.Diagrammi degli stati.HW - SW.Logica cablata e logica programmabile, hardware del PLC, con riferimento a SIMATIC S7-300, panoramica e funzione dei moduli input/output, definizione I/O e rappresentazione schematica delle connessioni.Vari linguaggi di programmazione, ambiente SIMATIC Step 7, principali funzioni SIMATIC Manager, S7_SIM simulazione del programma, istruzioni logiche combinatorie e sequenziali, utilizzo della programmazione sequenziale, GRAFCET, elementi del linguaggio, regole sintattiche, strutture di controllo.Temporizzatori e contatori.Programmazione strutturata, utilizzo di FC.Assegnazione variabili, programmazione simbolica.Istruzioni di salto.Ambiente TIA PORTAL 11.Esercitazioni di programmazione del PLC S7-300 in ambienteStep 7.Simulazione e messa in servizio.Assegnazione variabili, programmazione simbolicaIstruzioni di saltoCenni sulle norme di sicurezza relative all’utilizzo del PLC nelle applicazioni industrialiAmbiente TIA_PORTAL 11Esercitazioni di programmazione del PLC S7 300 in ambiente Step 7 Simulazione e messa in servizio

Ulteriori informazioni

Fondazione Aldini Valeriani
Formazione per le imprese
Formazione per i professionisti