Corso attualmente non disponibile
Gestire la comunicazione al tempo di Internet
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Il corso mira a sviluppare il talento del comunicatore per creare il profilo del Web Corporate Communication Officer, fornisce una visione complessiva degli strumenti e delle strategie della rete e fornisce le competenze per progettare un piano di comunicazione efficace
Profilo del corso
Migliorare le abilità nell'organizzazione della giornata di lavoro e del proprio tempo, della sistemazione funzionale degli strumenti e dell'archiviazione dei dati, del più funzionale rapporto con gli interlocutori e nel determinare gli obiettivi e raggiungerli.
Il corso prevede una didattica "attiva" con prove pratiche ed esercitazioni. Ogni "performance" viene commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.
Opinioni
Materie
- Web Corporate Communication
- Communication manager
- Comunicazione web
- Strategie della rete
- Strategie di comunicazione
- Pianificazione progetto di comunicazione
- Comunicazione integrata
- Organizzazione del lavoro
- Gestione dati
- Comunicazione
Professori
3 Daniele Chieffi
Giornalista
Ho la responsabilità dell'ufficio stampa Web di Eni. Dal 2008 al 2013 ho gestito i rapporti con i media online nell'ambito della struttura di media relations del Gruppo UniCredit. Ho pubblicato, per il Sole24Ore, due libri "Social Media relations. Comunicatori e communities, influencers e dinamiche sociali del Web. Le P.R. online nell'era di Facebook, Twitter e Blogger", e, nel 2011, "Online media relations. L'ufficio stampa su Internet ovvero il web raccontato ai comunicatori".
Programma
- Come sviluppare il talento del comunicatore per creare il profilo del Web Corporate Communication Officer.
- Il decalogo di un progetto di comunicazione: lo scenario, il posizionamento del prodotto/brand, la profilazione del target group, la relazione con gli stakeholder, i documenti strategici d’impresa, gli obiettivi, il communication mix, la strategia media, l’integrazione degli strumenti di comunicazione online e offline, il budget.
- Web communication: il quadro generale degli strumenti e delle strategie della rete.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gestire la comunicazione al tempo di Internet