Giapponese Livello Intermedio

Language
A Milano

180 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara al japanese proficiency test 4 e corrisponde al livello a1 di competenza linguistica secondo l'european framework.
Rivolto a: STUDENTI CHE HANNO GIA' UNA CONOSCENZA DI BASE ANCHE MINIMA DELLA LINGUA.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
GALLERIA DEL CORSO 4, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base di hiragana e katakana, conoscenza dei numeri e delle ore.

Programma

Si tratta del corso di proseguimento a quello per principianti assoluti, rivolto a falsi principianti. Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla lingua giapponese per interesse personale, perché appassionati della cultura giapponese (cinema, letteratura, manga, arti marziali ecc). Il corso è anche rivolto a chi intende recarsi in Giappone per lavoro o turismo e desidera avere una prima infarinatura della lingua del posto. Infine il corso offre i primi rudimenti della lingua utili a chi necessita di comunicare in modo semplice in giapponese nel proprio ambito lavorativo (receptionist, commessi, addetti alla ristorazione, negozianti e personale alberghiero in generale).

Il corso di 32 ore corrisponde al secondo corso dei 5 previsti per la preparazione del IV livello del Nihongo Noryoku Shiken, Japanese Proficiency Test, noto esame di abilità linguistica internazionalmente riconosciuto.
Il corso prevede l’apprendimento di circa 40 kanji (ideogrammi) e 200 parole. Formulare e scrivere semplici frasi per dare informazioni su di sé sulla propria famiglia ed il proprio ambiente e su azioni di carattere quotidiano. Intrattenere semplici conversazioni purché l’interlocutore parli lentamente, semplicemente e chiaramente.

Il corso è incentrato principalmente sulla lingua, tuttavia l’insegnante illustrerà anche alcuni aspetti culturali connessi agli usi linguistici ogni volta che se ne presenterà l’occasione e la necessità.
Il metodo adottato è il metodo comunicativo: fin dalle prime lezioni l’insegnante cercherà di limitare al massimo l’uso dell’italiano, attraverso l’uso di immagini e di materiale appositamente graduato.

All’inizio del corso l’insegnante indicherà un manuale da acquistare il cui costo e' di 25 euro. Per chi lo desidera la scuola provvederà all’acquisto, oppure lo si potrà acquistare autonomamente. All’occorrenza l’insegnante fornirà gratuitamente del materiale integrativo del manuale in forma di fotocopie.


I nostri corsi di gruppo sono di una lezione alla settimana, prezzo 8 settimane: 180 euro; oppure di due lezioni alla settimana, prezzo 8 settimane: 360 euro e si tengono normalmente in orario serale (18:30-20:00, 19:30-21:00 OPPURE 20:30-22:00 ) o il sabato (11:30-13:00 oppure 14:00-15:30), nella nostra sede di galleria del Corso 4, a due passi dal Duomo.

I gruppi vanno da un minimo di 5 a un massimo di 8 studenti. Gli insegnanti sono esclusivamente madrelingua.


I nostri corsi hanno luogo nell'intero arco dell'anno, l'iscrizione e' rinnovabile ogni 8 settimane. Sono sospesi solo nel periodo estivo, sostanzialmente nel mese di agosto.

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto