Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Giardiniere Vivaista

Deka Corsi Online
Online

390 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 190h
Durata Flessible
Inizio lezioni Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 190h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Il corso di Giardiniere Vivaista è rivolto a tutti coloro che in modo professionale o amatoriale vogliono avvicinarsi al mondo botanico. Il corso è creato da esperti del settore ed ogni argomento è ben trattato. Durante il corso sarete seguiti da un tutor personale che sarà pronto a ampliare o dare ulteriori spiegazioni di parti del programma. Contattateci!!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso imparerai a conoscere il mondo del giardiniere e del vivaista per intraprendere una nuova carriera lavorativa.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla materia, agli studenti universitari e a chi vuole ampliare il proprio CV.

· Requisiti

Connessione internet ed email personale

· Titolo

Attestato di Partecipazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Maggiore qualità con minore costo, offriamo un tutor senza far lievitare i costi, che sarà disponibile solo per voi fino alla richiesta dell'attestato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo immediatamente, solitamente nelle prime 24 ore, via email. Il corso inizierà subito dopo conferma del pagamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Botanica
Giardini
Giardinaggio
Biologia
Piante
Giardiniere
Sbocchi lavorativi
Arboricoltura
Vivaista
Vivaio

Professori

Ilaria Deka
Ilaria Deka
Professoressa e Dottoressa

Il centro di formazione online Deka è un centro competente che sceglie solo i migliori professori d'Italia. Altamente qualificati e pronti ad aiutare per qualsiasi bisogno lo studente che si immatricola al corso scelto.

Programma

Il programma è ampio e complesso adatto a chi si vuole avvicinare al settore lavorativo, si tratteranno agomenti come:
  • Elementi di botanica generale: introduzione sulla botanica generale, cellula procariote ed eucariote, piante vascolari a seme e senza seme, piante non vascolari, funghi, principi di chimica organica, struttura della cellula vegetale, la struttura primaria del fusto, la foglia, le radici, le piante legnose, la riproduzione cellulare e sessuale, classificazione delle piante a fiore.
  • Giardinaggio di base: piante da appartamento, piante grasse, moltiplicare le piante in casa, piante da esterno (scelta della pianta, rinvasata, corredo, semina, malerbe), mantenimento del manto erboso (idrosemina, preparazione del suolo per la semina, tappeto erboso a rotoli, rifacimento del manto erboso), progettazione del verde urbano (storia del giardino, alberate, manutenzione di parchi, giardini pubblici e privati, design e verde urbano), progettazione per la progettazione di aiuole, giardini e orti (con rotazione delle colture).
  • Fitopratica: storia della fitoterapia, basi di botanica, conservazione e preparazione erbe, erbe mediche per rimedi più comuni (più di 40 erbe).
  • Operatore forestale: arboricoltura, innesti, potatura.
  • Agricoltura: orticoltura (calendario della semina), riproduzione delle piante, fertilizzanti, annaffiature, concimazione, lotta biologica (malattie e parassiti delle piante), ortoterapia.
  • Agraria: OGM e genetica, agronomia, agrometeorologia, biopiscine e biolaghi, animali del laghetto e manutenzione stagionale.
  • Vivaismo ornamentale: fiori recisi e composizione floreale, Ikebana, cestini pensili, raccolta dei fiori, coltivazioni particolari (bonsai, piante grasse, piante CAM, zafferano, stella di Natale, orchidea), l’arte del giardino giapponese, giardini rocciosi e in miniatura, giardini del mondo, giardini storici italiani, il sistema serra.
  • Gestione del vivaio: organizzazione dei vivai forestali e gestione del magazzino, gestione degli aspetti tecnico sanitari, irrigazione concimazione a rilascio controllato, controllo della flora infestante, riciclaggio degli scarti verdi e del substrato.
  • Economia agraria: come funziona una azienda florovivaistica e un’azienda agricola.
Per chi desiderasse maggiori informazioni non esiti a contattarci!

Successi del Centro

2017

Ulteriori informazioni

Per chi si iscrive ad un corso del nostro centro di formazione avrà diritto di usufruire di un buono sconto del 20% su altri corsi a sua scelta! Contattateci!! 

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto