Giocayoga per Bambini

Artidee Laboratorio della Musica e delle Arti
A Roma

40 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A sviluppare la concentrazione, la libertà espressiva, la collaborazione con gli altri e la consapevolezza del proprio corpo.
Rivolto a: tutti i bambini dai 6 ai 10 anni!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Andrea del Castagno 196, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Valeria Ramo
Valeria Ramo
Diploma di Insegnante di Yoga c/o Università Yoga Vedanta di Roma

Programma

I bambini sono creature di incredibile sensibilità e intelligenza con enormi potenzialità ancora inattive, vitalità, curiosità, creatività e capacità di apprendere.
I bambini amano i colori, i suoni, i fiori, gli alberi e gli animali, e proprio con la proposta del Corso Gioca Yoga possono esprimersi attraverso storie e emozioni che lasciano nel profondo del loro animo sensazioni di benessere e libertà espressiva, a volte troppo soffocati dalle regole scolastiche e disciplinari.
Attraverso la pratica si sviluppa la concentrazione, l’apprendimento, la libertà espressiva, la disciplina, la collaborazione, le funzioni biologiche, la postura, la consapevolezza del corpo e dello spazio. La pratica si svilupperà con tematiche differenti: 1. I sensi: percorso attraverso i sensi il tatto, l’olfatto, la vista, l’udito, il gusto. 2. Le favole: vivere una storia ed esprimerla attraverso il corpo. 3. Il disegno e la concentrazione: il disegno del Mandala aiuta il bambino a rispettare le regole e vivere la concentrazione con benessere senza imposizioni. 4. Il respiro: percezione del respiro, pratica attraverso il gioco che ha benefici per allergie e per chi ha manifestazioni asmatiche. 5. Altre tematiche saranno proposte e sviluppate in base alle esigenze espresse dai bambini stessi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto