Gioco Circo

OFFICINE DEL SOLE Libere espressioni in movimento
A provincia di Varese

78 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Provincia di varese
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: GIOCO CIRCO prepara ogni partecipante ad essere più veloce, agile, partecipativo, attento, sviluppa la creativtià e l'abiolità di relazionarsi con uno strumento, con un altra persona, con lo spazio. Aumenta la coordinazione e la precisione dei movimenti, rende più sciolto e flessiblie il corpo. Aumenta l'allegria e la voglia di fare insieme!.
Rivolto a: tutti i bambini desiderosi di vivere un'attività motoria diversa dal solito, qui non c'è competività ma collaborazione, cooperazione, il clima è rilassato e ogni attività proposta è volta al buonumore. é rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni che vogliono mettersi in gioco alle prese con gli atrumenti di giocoleria: palline, clave, sfere, fazzoletti, il diablo, e elementi di piccola acrobatica come le piramidi, le capriole, il salto alla corda acrobatico. IL corso GIOCO CIRCO è comodo da raggiungere in quanto è in centro a Saronno, a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviara Saronno Nord, e facilmente raggiungibile in macchina. La sede delle Officine del SOle è in un cortile tranquillo in cui i bambini possono entrare e uscire correndo al sicuro dalla strada. Offriamo accoglienza, semplicità e un'ottima preparazione nei corsi che si tengono.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
provincia di Varese
Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non serve alcun pre requisito, la pratica e la partecipazione al corso sono le uniche cose imporatnti, perchè è lì che si crea l'affiatemanto necessario che fa nascere la passione, e se qualcosa piace è molto più facile impararla!

Professori

CRISTINA LAUDI
CRISTINA LAUDI
CLOWN-GIOCOLERIE-FISIOTERAPISTA

Cristina Laudi esperta di Nuovo teatro di Strada, Fisioterapista, integra la sua conoscenza del corpo umano con la sua innata e irrefrenabile allegria, coinvolgendo bambini, ragazzi e adulti nella poetica delle Arti Circensi. Socio Fondatore Ass. Officine del Sole

Programma

La frequenza al corso è mono o bi settimanale, la lezione di GIOCO CIRCO DURA CIRCA un'ora.


LUNEDì e/o MERCOLEDì 17.00/18.00

Si inizia con un riscaldamento giocoso durante l'incontro ci si allena nella GIOCOLERIA, CLOWNERIE E nella PICCOLA ACROBATICA.


Nella GIOCOLERIA ci si allena:

_con le PALLINE, le diverse prese, il ritmo dei lanci, i lanci a due, i giochi che si possono fare interagendo con gli altri,..

_con le CLAVE, con il DIABLO, con i MINI STICK, con i PALLONI, con i FAZZOLETTI,..


In CLOWNERIE si conoscono le gag del clown, si spprendono i movimenti del mimo, si ride e si scherza improvvisando con i compagni, creando un'azione con piccoli trucchi.


nella PICCOLA ACROBATICA si studia il Peso, il rilascio a due, gli appoggi, il ruolo di chi porta e di chi si fa portare, ognuno prova tutti i ruoli per poter meglio relazionarsi con i compagni. Ci si allena con l'equilibrio, la stabilità, l'agilità e la coordinazione. Ci si prende la responsabilità dell'altro e si impara a dare e ricevere fiducia.


A fine lezione, a volte, vengono invitati i genotori ad entrare e ad assistere ad un piccolo "spettacolino" per gustare la simpatia che sprigiona una lezione di GIOCO CIRCO e poi ci si saluta ridendo e apprezzando i piccoli-grandi progressi dei bambini!

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

I laboratori di GIOCO CIRCO stanno riscuotendo successo e partecipazione, perchè offrono ai bambini un'attività dove crescere, divertirsi in un'ambiente stimolante. Il clima che c'è tra i partecipanti è sereno, collaborativo e attento. I genitori possono aspettare il termine della lezione seduti comodamente all'ingresso delle Officine del Sole, gustando un caffè/the caldo offerto dall'Associazione e facendo quattro chiacchere in compagnia. I bambini escono radiosi e vogliosi di tornare a riviere l'esperienza di GIOCO CIRCO


Stage:

Sono previsti per la primavera 2012 stage di GIOCO CIRCO, è in definizione il programma


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Alessia Pierri

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto