Grafica con Autocad 2D

Studio Artificio
A Treviso

450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Treviso
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Il corso prepara l'allievo a utilizzare le funzioni base del programma, a conoscere gli elementi base della personalizzazione, della gestione di variabili essenziali per la gestione del disegno digitale. Gli argomenti trattati hanno un'applicazione in più esercizi di verifica e apprendimento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Treviso
via Marchesan, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Una conoscenza generale del personal computer, la gestione dei file e delle cartelle, utile ma non indispensabile la conoscenza di altri software di grafica

Cosa impari in questo corso?

Disegno con Autocad
Gestione software

Professori

Enrico Bugin
Enrico Bugin
Architetto

Matteo Pavan
Matteo Pavan
Architetto

Programma

Corso di AutoCAD 2D

Introduzione: creazione e salvataggio dei file di autocad dwg, apertura di disegni, compatibilità delle versioni di AutoCAD, i formati dwg, dxf, dwt, menu, barre degli strumenti, aree di lavoro. Riga di comando, tastiera, numeri, tavolozze degli strumenti, opzioni e salvataggio automatico, il controllo della visualizzazione, i comandi zoom e pan, intellizoom, zoom classici di AutoCAD.
Creazione di oggetti grafici: coordinate relative e assolute, coordinate cartesiane e polari, input dinamico, orto e puntamento polare.
OSNAP, punti notevoli, opuntamento, misura di distanze e aree, linee, xlinee, cerchi, archi, ellissi, punti, polilinee, poligoni, spline, anelli, tratteggi e sfumature, entità coprenti.
Modifica degli oggetti grafici: copia e serie di oggetti, comandi di posizionamento, comandi di deformazione, metodo di lavoro con parallele, scalatura e allineamento, opzioni specifiche per il copia e incolla.
Gestione del disegno: proprietà delle entità grafiche, la finestra proprietà, colori, tipi linea, spessori di stampa, layer e gruppi di layer, comando applica proprietà, creazione di modelli.
Annotazioni e quote: testi riga singola multilinea, stili di testo, controllo ortografico e ricerca di testi, campi dati, tabelle, stili di tabella, calcoli automatici, interazione con Excel, creazione di quote, stili di quota, scalatura delle quote per la stampa. Simboli e blocchi: creazione di simboli, inserimento di blocchi, librerie di blocchi, design Center e tavolozze strumenti, accenni ai blocchi dinamici.
Stampa e pubblicazione: layout e stampa da layout e modello, impostazione dei layout (pagine) di stampa, finestre mobili per la stampa in scala, stampa in scala da layout e Modello, quote e testi, sulla carta del layout, stili di stampa e configurazioni plotter, stampa di PDF, DWF e immagini raster.

Ulteriori informazioni

Il corso di AutoCAD 2D, come tutti i corsi promossi da Studio Artificio, è strutturato per un numero ristretto di allievi, questo per consentire ai corsisti di essere seguiti, aiutati nella comprensione e nello sovlgimento delle esercitazioni.

Studio Artifcio adotta una formula ormai collaudata per i propri corsi, e cioè quella di alternare la spiegazione teorica all'esercitazione pratica, per consentire ai corsisti di raggiungere gradatamente una certa familiarità con il software.

Le lezioni del corso sono impostate a cadenza settimanale, per far si che i corsisti possano acquisire i concetti e familiarità con i comandi del programma dedicandosi alle esercitazioni distribuite in aula.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto