GRAFICA DESKTOP PUBLISHING

Fucina di Formazione
A Brescia

980 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Brescia
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Apprendi i metodi per trasformare una buona idea in un progetto di successo destinato ad essere stampato. Cataloghi, brochure, libri, giornali e riviste, opuscoli e flyer o manuali tecnici, monografie istituzionali: sono tutte applicazioni della grafica desktop publishing....

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Brescia, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Graphic design
Impaginazione
Progetto

Professori

Staff Docenti Fucina di Formazione
Staff Docenti Fucina di Formazione
Docenti con esperienza e comprovata professionalità

Programma

Cataloghi, brochure, libri, giornali e riviste, opuscoli e flyer o manuali tecnici, newsletter aziendale o monografie istituzionali: sono tutte applicazioni della Grafica Desktop Publishing, uno dei tanti ambiti operativi della comunicazione, in cui la cultura del progetto e il senso estetico si sposano con la sapienza dell'uso degli strumenti tecnici fondamentali.

Attraverso un flusso di lavoro altamente professionale, passeremo dalla definizione degli obiettivi di comunicazione alla strutturazione di un'idea creativa fino alla creazione di un progetto esecutivo. Con l’ausilio dei principali software dedicati alla progettazione grafica su carta, studieremo le principali tecniche di stampa e la preparazione dei file per la fornitura di un master di progetto esecutivo.

Ulteriori informazioni

Fucina di Formazione crede nella cultura del fare; la metodologia didattica si basa sulla ricerca del perfetto equilibrio tra teoria e pratica professionale ed è finalizzata all’acquisizione di competenze chiare, nuove abilità, metodologie flessibili e competitive.
La qualità dei corsi è sempre elevata.

Sia i corsi tecnici sia quelli più teorici e progettuali saranno costituiti non solo da una parte teorica, ma anche dalla presentazione di case history reali e da esercitazioni che completeranno l'apprendimento con un immediato riscontro aderente alla sfera professionale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto