Grafica Pubblicitaria
Corso
A Mestre - Venezia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Mestre - venezia
-
Ore di lezione
160h
Obiettivo del corso: Saper realizzare un semplice progetto grafico per la pubblicizzazione di prodotti o servizi. Essere in grado di realizzare manifesti, dépliant, opuscoli, riviste e biglietti da visita con strumenti software professionali. Saper realizzare bozze definitivi dei prodotti progettati e realizzati mediante l'uso di stampanti digitali professionali. Saper collaborare con altri professionisti nell'ambito della comunicazione grafica e multimediale. Rivolto a: Il corso ha come obiettivo quello di formare le competenze di base per iniziare un'attività di produzione di semplici prodotti grafici pubblicitari, prevalentemente di forma cartacea, fornendo le conoscenze culturali e tecnologiche necessarie.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Interesse verso il mondo della grafica pubblicitaria e dell'editoria
Opinioni
Programma
Unità formative e competenze
Editoria
Il formato della pagina: dimensione e orientamento Facciate e margini la pagina mastro Ridimensionamento immagini Spostamento immagini Il testo Formattazione
8 ore
Progettazione Grafica
Conoscenze e competenze necessarie per realizzare degli elaborati grafici come manifesti, depliant o biglietti da visita. Acquisendo metodologie operative, regole fondamentali di composizione e marketing fino ad arrivare all’utilizzo degli strumenti per realizzare in team una campagna pubblicitaria. Tutti gli argomenti verranno trattati seguendo un lavoro che porterà alla realizzazione di un’immagine coordinata per la realizzazione di un evento.
20 ore
Computer graphic 2D E 3D
Apprendimento dei principali software per la creazione di lay-out grafici e la realizzazione di prototipi packaging: Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, Adobe Indesign, Adobe Acrobat, Adobe Flash
92 ore
Cenni delle tecniche di creatività per il packaging
Aspetti funzionali, estetici, matrici e semiotici del packaging Principali materiali usati nella progettazione e loro caratteristiche tecniche Tecnologie di trasformazione applicate al packaging Standard e particolari costruttivi del packaging in cartone Analisi delle forme geometriche con particolare attenzione al passaggio dal mondo bidimensionale a quello tridimensionale. Modalità pratiche di presentazione del progetto nell’ambito della professione
20 ore
Psicologia della comunicazione
Un'introduzione alla psicologia della comunicazione. Sono illustrate le varie teorie dello sviluppo linguistico. Sono analizzati alcuni ambiti applicativi. Sono esposte diverse modalità comunicative, quali la comunicazione non-verbale e quella persuasiva, in particolare nella sua applicazione nella comunicazione commerciale. Dopo uno sguardo “macrosociale” sul complesso rapporto tra comunicazione e informazione.
20 ore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Grafica Pubblicitaria