La Gráfica con Software Open Source

Siam 1838
A Milano

450 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 42 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: MAGGIORENNI.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Santa Marta 18, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso

Lo scopo del corso è quello di far acquisire all'allievo metodi e strumenti utili all'elaborazione digitale delle immagini e dei modelli 3D attraverso l'utilizzo dei software Gimp e Blender, le due più importanti applicazioni open source dedicate al photo-editing e alla rappresentazione tridimensionale.

Nella prima parte - Gimp -, partendo da considerazioni di carattere generale sulla natura delle immagini digitali e sui metodi standard di manipolazione, il corso si svilupperà mediante la progressiva proposizione di esercizi concreti connessi ai vari ambiti d'applicazione del software permettendo, così, l'acquisizione di una metodologia risolutiva essenziale ed efficace.

Nella seconda parte - Blender - il corso affronterà in maniera ampia i temi legati alla rappresentazione tridimensionale, dalle nozioni basilari della computer-grafica 3D, all'analisi approfondita dei tools del programma, all'esercizio e la risoluzione di casi tipici.

a chi è rivolto

Disegnatori, progettisti, designer, architetti, artisti digitali, studenti o professionisti del settore creativo e a chiunque voglia imparare il ritocco fotografico e la grafica.

inizio, frequenza e costo

Il corso avrà inizio il 9 GENNAIO 2012. Le lezioni, due volte la settimana, si terranno nei giorni di lunedì e martedì dalle 18.30 alle 21.30 per un totale di 42 ore. È obbligatorio frequentare almeno il 75% delle ore del corso. Il costo del corso è di 450,00 euro. Il pagamento sarà così ripartito:

- 30% all'atto dell'iscrizione

- 20% ulteriore all'avvio del corso

- il saldo da concordare con l'amministrazione



attestato conseguito:

Al termine del corso, agli allievi idonei, sarà rilasciato un attestato di competenza professionale, con validità europea, ai sensi della legge n. 19 del 6 agosto 2007 della Regione Lombardia.

Prerequisiti

Per partecipare con successo al corso è necessario una conoscenza sufficiente dell'uso del Personal Computer con qualsiasi sistema operativo.