Gru a rotazione in alto e in basso

MODI S.R.L.
In company

1.400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In company
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso Gru a rotazione in alto e in basso è rivolto agli Addetti all'uso di Gru a rotazione in alto e in basso Si svolge presso la Sede Azienda Cliente. Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia. Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
In company

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Assolvere obblighi di curi all'art. 73 comma 4 del D.Lgs. 81/2008 e l’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012 (riportato in allegato) impongono che gli incaricati dell’uso delle attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari (di cui all’articolo 71, comma 7 del medesimo decreto) ricevano una formazione adeguata e specifica. Le gru a torre rientrano tra le attrezzature sopra citate. Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisce, ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro di queste tipologie di gru.

· A chi è diretto?

addetti all'uso di gru

· Requisiti

essere un lavoratore addetto all'uso della GRU A TORRE con rotazione in basso e in alto.

· Titolo

CORSO TEORICO PRATICO OPERATORI GRU A TORRE (rotazione in basso e in alto)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso di formazione teorico-pratico, della durata di 14 ore, si terrà presso la sede del cliente

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

invio scheda di iscrizione

· Si fanno test?

E’ previsto lo svolgimento di test teorici e pratici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione/abilitazione a chi li supererà con successo.

Cosa impari in questo corso?

Gru
Operatore
Addetto attrezzature
Gru a torre
Abilitazione alla conduzione
Individuazione dei componenti strutturali
Uso dei comandi posti su pulsantiera pensile
Uso dei comandi posti su unità radio-mobile
Spostamento del carico attraverso ostacoli fissi
Sezionamento dell'alimentazione elettrica

Professori

Stefano Antonello
Stefano Antonello
Tecnico esperto in Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Stefano Antonello è nato a Mirano (VE). Perito chimico e laureato in Scienze Ambientali, ha conseguito il Master Universitario di I° livello in “Scienza e Tecniche della Prevenzione e della Sicurezza”. Si occupa di Salute, Sicurezza e Igiene sui luoghi di lavoro. E' in possesso delle conoscenze e dei requisiti professionali e formativi per lo svolgimento dell'incarico di RSPP in tutti i macrosettori ATECO ed è qualificato come Formatore per la Sicurezza.

Programma

Il corso si propone di realizzare una efficace formazione oltre che adeguato addestramento del personale addetto alla manipolazione degli alimenti, finalizzati alla corretta attuazione di tutte le misure di buona prassi igienica, pergarantire una reale prevenzione delle tossinfezioni alimentari. Così come previsto dalla normativa vigente il corso offre i contenuti tali da garantire all'alimentarista la conoscenza più approfondita in sostituzione del libretto di idoneità sanitaria, ad oggi abrogato.

Successi del Centro