Hek Ki Boen Kun Tao

Il Cerchio
A Roma

540 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sicuramente prepara alla Difesa Personale, nonché ad una migliore gestione della vita di tutti i giorni, dando maggior sicurezza e una piena consapevolezza di sé e delle proprie capacità.
Rivolto a: Ambosessi, dai 14 ai 60 anni, senza particolari richieste, se non un certificato di sana e robusta costituzione fisica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Francesco Di Benedetto, 414, 00173, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Avere dai 14 ai 60 anni, essere in possesso di un certificato di sana e robusta costituzione fisica, avere la mente aperta e tanta voglia di praticare.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Riccardo Di Vito
Riccardo Di Vito
Maestro

Studia Wing Chun dal 1998. E' Allievo diretto (di quinta generazione) del Gran Maestro Lin Xiang Fuk, della famiglia Hek Ki Boen Eng Chun Pai e riveste la carica di Capo Istruttore e Responsabile Nazionale per l’Italia. Riveste anche la carica di Responsabile Regionale Kung Fu per lo C.S.A.In. Lazio, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

Programma

Il corso permette di apprendere le nozioni di base del sistema Hek Ki Boen Kun Tao, ideato dal Gran Maestro Lin Xiang Fuk, diffuso in Italia solo da pochissimi rappresentanti dello stesso.

Anzitutto darà modo all'Allievo di districarsi nelle tipiche situazioni di Difesa Personale, con particolare attenzione alle Donne, che sono il vero soggetto indifeso di questa società.


Poi, ci si avventurerà nei meandri dell'Arte Marziale, studiando diversi tipi di respirazione, le tecniche, le dinamiche corporee e, soprattutto, la gestione delle situazioni di pericolo.

All'interno del programma ci sono anche il footwork, cioè tutti i movimenti delle gambe del sistema, i calci, i pugni ed i colpi a mano aperta.

Inoltre, si potrà imparare attraverso i Kiao Jiu, esercizi prestabiliti per potenziare le proprie capacità tecniche e la propria reattività, in vista dello sparring libero.

Il corso può essere prolungato e può sfociare nel successivo corso insegnanti, che sarà aperto il prossimo anno.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Pagamento dilazionato lezione per lezione oppure una tantum, a scelta dell'Allievo. Il costo è IVA esente, perchè si tratta di una prestazione d'opera occasionale in ambito sportivo dilettantistico.


Stage:

Almeno 4 all'anno


Alunni per classe: 1
Persona di contatto: Riccardo Di Vito

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto