ICFE Pre-testing

British Council
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 4 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Esame ICFE (inglese finanziario).
Rivolto a: Studenti e professionisti interessati a conoscere i contenuti di un esame per la certificazione delle competenze nell'ambito dell'inglese finanziario-gestionale.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via delle Quattro Fontane 20, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via delle Quattro Fontane 20, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Livello almeno pari a B1 avanzato o meglio B2.

Programma

ICFE è un esame che valuta la capacità di comunicazione in lingua inglese nell’ambito della finanza e della contabilità a un livello sia intermedio che avanzato (B2-C1 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento). L’esame è stato sviluppato dall’Università di Cambridge ESOL in collaborazione con ACCA (Association of Chartered Certified Accountants) ed è gestito dal British Council, ente culturale britannico presente in 110 paesi nel mondo (in Italia dal 1945). Per qualsiasi informazione sull’esame, inclusi modelli e preparazione, si prega di visitare il sito

Sabato 22 ottobre il British Council di Milano offre l'opportunità di sostenere gratuitamente il pre-test ICFE.

Il pre-test è parte di un esteso processo finalizzato ad assicurare la qualità e lo sviluppo degli esami di certificazione Cambridge ESOL, garantendo affidabilità e validità dei risultati.

Le prove del pre-test saranno valutate a Cambridge dagli esperti dell’ente certificatore, dureranno circa tre ore e consentiranno di ottenere una valutazione finale. Successivamente, qualora i partecipanti lo desiderino, potranno decidere di affrontare l’esame vero e proprio (a Milano è in programma il 19 novembre e il 22 febbraio - sono disponibili anche corsi di preparazione specifici).

I potenziali candidati al pre-testing dovranno essere studenti o professionisti nei settori finanziario o contabilie/gestionale e dovrebbero possedere un livello di inglese fra upper-intermediate (B2) e advanced (C1) – qualora non siano certi del proprio livello, potranno avere un'idea svolgendo un test di autovalutazione online.

E’ possibile iEse ICFEscriversi gratuitamente e senza alcun impegno al pre-test ICFE di Milano, in programma sabato 22 ottobre nelle ore pomeridiane, compilando entro il 15 ottobre il modulo presente in questa pagina:

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto