Il Limite...la Risorsa

Scuola di Arti Terapie Formazione in DanzaMovimentoTerapia-Er sede Napoli
A Napoli

110 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Napoli
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Le tecniche di DMT permettono di ricreare e co-costruire cambiamenti individuali, interpersonali e intergruppo, in tempi molto rapidi, al fine di affrontare gli ostacoli alla comunicazione e per facilitare le relazioni.Prepara a lavorare e fare didattica attraverso il corpo e il suo vissuto, quale strada di conoscenza di sé nella relazione, come professionisti della comunicazione, formatori, educatori e psicoterapeuti.
Rivolto a: Aperto a tutti,ma rivolto principalmente a diplomati/laureati di provenienza psicologica, clinica, sociale, educativa, formativa ed artistica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Crispi 31, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Maggiore età

Professori

Laura Maria D'Agostino
Laura Maria D'Agostino
Psicopedagogista,Criminologa, Dmt-Sv Apid

Programma

Incontrare il nostro universo interiore non intellettualmente ma con il corpo è Danzaterapia. Un incontro diretto, non mediato da sovrastrutture cognitive, dove emozioni, sentimenti, paure, limiti, zone d’ombra trovano libera espressione nel movimento. Un linguaggio ancestrale,appartenente all’essere umano al di là di qualsivoglia stato fisico, psichico, sociale, economico, cronologico o altro, che si trasforma in movimento creativo nella sua unicità di danza coreografica interiore; in un cammino di consapevolezza per riconquistare gli equilibri perduti o cercarne di nuovi.La tematica del laboratorio verte sulla comprensione ed accettazione dei propri ed altrui “limiti” e sulla possibilità di una loro funzionale ed inaspettata conversione in “risorse”.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto