Il Santuario Luogo del Sacro, Meta di Pellegrinaggi e Centro di Civiltà

Istituto Superiore di Scienze Religiose Santa Maria di Monteberico
A

1.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laurea magistrale
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Attraverso una formazione interdisciplinare su tutte le tematiche connesse al mondo santuariale: forma esperti del turismo religioso con una competenza approfondita di storia delle religioni, geografia del territorio, arte e architettura dei luoghi sacri; - trasferire tutte le competenze specifiche per la progettazione di itinerarisantuariali di livello regionale; - è strumento utile per tutti i professionisti dell'arte e dell'architettura che vogliano approfondire la loro conoscenza di questo mondo.
Rivolto a: Laureati delle facoltà umanistiche Guide turistiche Insegnanti di religione Operatori culturali Operatori in ambito santuariale Chi sia interessato alla materia, per confronti ed approfondimenti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea triennale in materia umanistica

Programma

Il Corso di laurea magistrale dedicato ai santuari forma esperti del turismo religioso con una competenza interdisciplinare approfondita di storia delle religioni, geografia del territorio, arte e architettura dei luoghi sacri, per trasferire tutte le competenze specifiche per la progettazione di itinerari santuariali di livello regionale. A conferma di questo, al termine del percorso formativo gli studenti verranno automaticamente iscritti all’elenco per gli operatori in turismo religioso della provincia di Vicenza.

Il corso, unico al mondo, è proposto dall’ISSR “Santa Maria di Monte Berico” in partnershipcon l’Istituto per le Ricerche di Storia Sociale e Religiosa di Vicenza, ed è patrocinato da enti autorevoli e riconosciuti a livello internazionale.