Image Consulting - Analisi del Colore

We! Academy – by We Project
A Milano

280 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 6 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso si rivolge a operatori del settore della bellezza (estetiste, parrucchieri, beauty consultant).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma



il corso introduce una delle attività che contraddistinguono il lavoro del consulente d’immagine. Tale figura opera nel mondo della comunicazione verbale, non verbale e dell’abbigliamento e guida individui o aziende in un percorso di valutazione e miglioramento del proprio abbigliamento e della propria immagine globale fino alla valorizzazione dei punti di forza e la creazione di uno stile personale vincente.

Obiettivi del corso il modulo, primo step del programma in 3 fasi: “colore-make up-studio della figura – costruire un’immagine vincente” , è incentrato sull’analisi cromatica ed ha l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti i principi di base e la sensibilità per riconoscere la tipologia cromatica e scegliere colori ed accostamenti cromatici utili a valorizzare il volto e la sua forza comunicativa. Il corso è pratico e le competenze in uscita saranno subito spendibili per un’auto-analisi o come base per lo sviluppo di una futura professionalità nell’ambito della consulenza d’immagine

anteprima sulla didattica

· cenni storici sulla cromatologia

· percezione del colore

· analisi del colore

· psicologia del colore

· analisi personalizzata e individuazione dei colori amici e nemici sulla base della tipologia cromatica individuale (prove pratiche)







Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto