Imparare a Disegnare in 10 Incontri

Anywaygroup
A Milano

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Imparare le basi del disegno per poter approcciare la pittura e l'arte figurativa, ma anche saper disegnare un rough o un bozzetto prima di interpretarlo con il computer.
Rivolto a: Relativamente alle tipologie degli allievi, il corso si rivolge ad adulti che per diletto o professione necessitano saper disegnare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Ventura, 5, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Barbara Pietrasanta
Barbara Pietrasanta
artista e direttore creativo

www.barbarapietrasanta.info

Programma

Saper disegnare è innanzitutto saper guardare. Lo sguardo dell’artista è lo strumento fondamentale per indagare situazioni e oggetti da rappresentare scomponendoli, e ricomponendoli. Disegnare permette di disciplinare questo processo, ed è una tecnica che si apprende attraverso una gamma limitata di componenti basilari e che conduce alla possibilità globale e completa di vedere.

Attraverso l’applicazione di singole strategie tecniche – pratiche di apprendimento :
tecnologia del disegno – terminologia e materiali del disegno – analisi e conoscenza del linguaggio non verbale dell’ arte – percezione dei contorni – percezione della forma attraverso lo spazio negativo e le forme positive – definizione della composizione e dei formati – ricerca dei rapporti e delle proporzioni attraverso il modulo – misurazione a vista nello spazio prospettico – studio delle proporzioni nel ritratto – apprendimento dei valori di luce e ombra, valori tonali, tratteggio e volume. si arriva alla possibilità di apprendere o migliorare le proprie capacità.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto