Imparare a Scrivere Correttamente in Italiano

Dialogo Language Services
A Torino

234 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 26 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Davanti ad un foglio o davanti al computer ci sembra così difficile usare la lingua italiana ? Il corso organizzato da Dialogo Language Services si propone di fornire gli strumenti linguistici, gramaticali e lessicali per perfezionare la propria produzione scritta e sentirsi più sicuri.
Rivolto a: Persone straniere che risiedono, studiano e lavorano a Torino e che desiderano migliorare l'uso della lingua italiana scritta. Viviamo, studiamo e lavoriamo ormai da tanto tempo in Italia, parliamo l'Italiano ma quando dobbiamo scrivere ci sentiamo insicuri. Ecco allora un corso specifico per imparare le regole di scrittura della lingua italiana.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Massimo D'Azeglio 60, 10126, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza a livello intermedio della lingua italiana. Un test di ingresso gratuito valuterà il livello di partenza in modo da formare gruppi omogenei.

Programma

Il corso di scrittura organizzato da Dialogo Language Services è rivolto a persone straniere che vivono, studiano e lavorano in Italia e che desiderano migliorare l'uso corretto della lingua italiana scritta.

Punteggiatura, costruzione delle frasi, approfondimento e perfezionamento della grammatica, approfondimento lessicale, arricchimento del vocabolario, lettura di diversi generi per poter acquisire il vocabolario e soprattutto produzione scritta.

Scrivere una mail ad un amico o
- una mail formale,
- una lettera o una mail commerciale,
- una richiesta di informazioni,
- una lettera di protesta,
- una lettera di presentazione o
- rispondere ad un annuncio di lavoro.

Se davanti al foglio bianco o allo schermo del nostro computer ci sembra così difficile scrivere o non ci sentiamo abbastanza sicuri di noi stessi, questo corso vuole proprio fornire gli strumenti linguistici, grammaticali e lessicali per perfezionare la propria produzione scritta.

Il corso prevede 26 ore di lezione a partire da Martedì 6 Marzo 2012 con possibilità di frequentare
- martedì e giovedì dalle 09.30 alle 11.30
oppure
- martedì e giovedì dalle 18.00 alle 20.00

Il prezzo indicato comprende la quota di iscrizione, test di ingresso, unità di lezioni, materiale didattico, test finale ed attestato di frequenza.

I nostri corsi sono organizzati in maniera flessibile, in base alle necessità ed aspettative dei nostri studenti, tenendo conto della loro provenienza, esperienza di apprendimento, motivazioni, età, preparazione culturale ed abilità nell’uso orale/scritto della lingua. Ciò è reso possibile dal numero limitati dei corsisti per ogni livello (massimo 8 partecipanti) che costituisce il presupposto per una partecipazione attiva.

I gruppi multiculturali sono una caratteristica del nostro successo. L’insegnamento dell’italiano avviene nel rispetto della cultura d’origine dei partecipanti, sfruttando la ricchezza di risorse di un gruppo multietnico, in modo da contribuire ad una reciproca comprensione attiva e critica tra i singoli.

L’obiettivo di tutti i corsi è insegnare a comunicare ma anche far conoscere ai partecipanti l’ambiente sociale, politico, economico e culturale della città e del Paese in cui il corso si svolge. Per questo motivo insieme al materiale didattico appositamente creato ed ai libri di testo si utilizza materiale autentico che sfruttiamo come valido supporto per una comunicazione viva e concreta.

Si utilizza un metodo comunicativo aiutando gli allievi ad utilizzare l’italiano nelle diverse situazioni reali, stimolando il loro interesse e la loro creatività non appena sia stata acquisita scioltezza e dimestichezza con la lingua.

Il gruppi sono composti da minimo 3 e massimo 8 partecipanti, perchè vogliamo che tutti possano attivamente prendere parte alle lezioni ed apprendere in maniera costruttiva.

I nostri docenti sono tutti madrelingua, con esperienza e qualificati per l'insegnamento dell'italiano a stranieri.

Inoltri i partecipanti saranno invitati a partecipare a tutte le attività organizzate dalla scuola Dialogo Language Services.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto