Indoor Fairy

Mima - International Image District
A S. Maria di Zevio

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • S. maria di zevio
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso dedicato alla fotografia d'interni con un insegnante d'eccellenza, Maurizio Marcato, il corso tratterà i temi della composizione e la scelta dell'inquadratura, la creazione ed individuazione del miglior soggetto, la selezione della luce sia questa artificiale, flash, mista, o naturale, l'esposizione, la profondità di campo, il movimento.
Rivolto a: Appassionati di fotografia e professionisti con un livello di conoscenza base delle dinamiche e della macchina fotografica che desiderino approfondire la conoscenza della fotografia d'interni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
S. Maria di Zevio
via Mirandola 27, 37059, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possedere una macchina fotografica, più info: www.mima.cc

Professori

Maurizio Marcato
Maurizio Marcato
Fotografo Professionista

Da sempre si è interessato allʼelaborazione di immagini, sia come pittore che come fotografo. Marcato è un fotografo poliedrico, i suoi interessi vanno dal reportage al ritratto, dallʼarchitettura alla paesaggistica fino alle foto dʼarte e di ricerca. Lavora a livello internazionale, soprattutto in Giappone e negli Stati Uniti. Collabora con diverse riviste, soprattutto testate d'architettura, dʼimmagine e di design. Insegna inoltre presso il Politecnico di Milano il Corso di Laurea in Design della Moda, oltre ad essere docente di Fotografia dal 2004 presso lo stesso Dipartiment.

Programma

LʼAssociazione Culturale MiMA International Image District presenta Indoor Fairy, un appuntamento legato al tema della Fotografia Dʼinterni che porrà lʼattenzione sullo sviluppo delle tecniche impiegate e sulla particolare filosofia che ne delinea le applicazioni e lʼarte. Il prossimo 27 novembre 2010 Maurizio Marcato, speciale protagonista di questo workshop, metterà a disposizione la sua trentennale esperienza nel settore, per condividere punti di vista e rispondere a domande che spazieranno tra argomenti quali: la composizione e la scelta dellʼinquadratura, la creazione ed individuazione del miglior soggetto, la selezione della luce sia questa artificiale, flash, mista, o naturale, lʼesposizione, la profondità di campo, il movimento...

Indicazioni Tecniche sul Workshop:
Livello fotografia base accettabile anche per i principianti

Temi trattati :
- Composizione e scelta dell'inquadratura
- Creare un soggetto o individuare il soggetto
- Modellare con la luce, artificiale flash mista naturale

Mezzi creativi primari:
- Esposizione
- Profondità di campo
- Il movimento

Obbiettivi:
- Pensare progettare e allestire.