Corso Informatica

Internet Point Mic & Mar S.R.L.
A Torino

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione e della Comunicazione Hardware e Software; Uso del Computer e gestione files; Elaborazione testi; Il foglio elettronico; Basi di dati; Strumenti di presentazione; Reti Informatiche; Posta elettronica; Protezione Virus.
Rivolto a: I corsi sono frequentati da persone di ogni età, lavoratori, studenti e anziani. L’azienda ha scelto di proporre i corsi di informatica su più livelli di apprendimento in modo da favorirne la praticità, inoltre mic & mar s.r.l. mette a disposizione la propria professionalità per progettare corsi personalizzati per privati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via. A. Vespucci, 10129, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti particolari prerequisiti

Programma

Il corso si rivolge a coloro che si avvicinano per la prima volta al Computer e intendono utilizzarlo per ragioni di lavoro, hobby, studio. I frequentatori seguiranno un corso pratico e teorico del PC (Personal Computer). Continue esercitazione pratiche faranno apprendere in modo semplice ed immediato tutti i concetti necessari per avere una buona padronanza del computer. Viene mostrato l'utilizzo del sistema operativo in Windows, in particolare come creare nuovi documenti, come gestirli, e come organizzare il proprio lavoro. Inoltre verrà illustrato l'uso di internet che ormai è diventato indispensabile come strumento di lavoro, di studio, e per coltivare i propri hobby. Si offrirà una panoramica indespensabile dei prodotti Software (grafica, antivirus, ecc.) e Hardware (stampante, scanner, ecc.).
Per i corsi individuali o per due studenti gli orari in cui si possono prenotare le lezioni sono i seguenti (prenotabili di settimana in settimana entro il venerdì della settimana; disdibili senza penale entro 48 h prima della lezione):
LUNEDI': 13-14 e/o 14-15; MARTEDI': 9-10 e/o 10-11 e/o 15.30-16.30; MERCOLEDI': 14.30-15.30 e/o 15.30-16.30; GIOVEDI'; 12.30-13.30 e/o 13.30-14.30
Le lezioni di gruppo si terranno nei seguenti orari:
GIOVEDI' 15-16.30 e/o 16.30-18; VENERDI'; 18.30-20
A differenza delle lezioni individuali o per due studenti chi sceglie il corso di gruppo dovrà frequentarlo a cadenza settimanale e sempre nello stesso orario.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto