Informatica ECDL Advanced

Clida Formazione
A Firenze

479 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obbiettivo del corso è acquisire la preparazione necessaria al superamento delle 4 prove previste per il conseguimento della patente del computer.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chiunque già in possesso della patente ECDL Core, voglia ottenere un attestato delle proprie competenze informatiche avanzate.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
P.zza della Repubblica,5, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

ECDL livello Core

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Stefano Caviglia
Stefano Caviglia
Insegnante di Informatica

Programma

INFORMATICA ECDL ADVANCED – 50 ORE

- (Word)

Richiede che il candidato utilizzi l’applicazione di elaborazione testi per generare ciò che viene considerato un documento di tipo avanzato. Il candidato dovrà essere in grado di operare in modo efficace ad un livello di competenza superiore a quello di base ed essere in grado di produrre documenti di tipo avanzato, comprendenti soluzioni tipografiche e formattazioni sofisticate, e documenti a struttura complessa, che comprendono tabelle, schede ed elementi grafici. Il candidato dovrà essere in grado di utilizzare strumenti quali le macro ed effettuare operazioni complesse di stampa unione nell’ambito dell’applicazione

- (Excel)

Richiede che il candidato utilizzi l’applicazione di foglio elettronico per generare ciò che viene considerato un foglio elettronico di tipo avanzato. Il candidato dovrà essere in grado di operare in modo efficace ad un livello di competenza superiore a quello di base ed essere in grado di modificare e migliorare la presentazione di dati numerici, testuali e grafici, e di riordinare, effettuare interrogazioni e collegamenti su dati. Il candidato dovrà essere in grado di effettuare operazioni avanzate di formattazione e presentazione su diagrammi e grafici. Il candidato dovrà essere in grado di utilizzare funzioni come quelle associate alle operazioni logiche, statistiche o matematiche. Il candidato dovrà essere in grado di utilizzare gli strumenti di analisi e verifica e di registrare ed eseguire semplici macro.

- (Access)

- (Power Point)

Richiede che il candidato comprenda alcuni dei principi fondamentali per la pianificazione e la progettazione delle presentazioni. Il candidato dovrà essere in grado di operare in modo efficace ad un livello di competenza superiore a quello di base ed utilizzare l’applicazione di presentazione per produrre ciò che può essere considerato una presentazione avanzata. Il candidato dovrà essere in grado di utilizzare buona parte del potenziale dello strumento di presentazione e di generare delle presentazioni utilizzando formattazioni e tecniche di layout avanzate, e applicando effetti multimediali. Il candidato dovrà essere in grado di creare grafici/diagrammi avanzati e migliorare le

presentazioni mediante strumenti di disegno e di elaborazione delle immagini, modificando disegni e

immagini. Inoltre il candidato dovrà essere in grado di creare e utilizzare delle macro all’interno del programma di presentazione.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

+€ 198 skill card +€ 120 (4 moduli)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto