Inglese

Select Language Servizi Linguistici
In aula

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Quartu s. elena
  • 90 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso di Inglese permette ai bambini di apprendere la lingua inglese in modo naturale e piacevole - attraverso il gioco, la socializzazione e la creatività.
Rivolto a: Questo corso di Inglese è rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni, divisi in gruppi per età e livello di competenza linguistica. Select Language è centro di formazione per insegnanti di inglese, accreditato da un ente Britannico riconosciuto in tutto il mondo. In quanto tale selezioniamo i docenti migliori, li monitoriamo e forniamo loro formazione continua per poter offrire la massima qualità del servizio ai nostri utenti. Dal 2006 abbiamo insegnato a centinaia di bambini presso scuole dell'infanzia e scuole elementari della provincia di Cagliari che hanno scelto di affidarsi alla nostra professionalità. I bambini sono accolti in un ambiente familiare da personale altamente qualificato, cordiale e professionale. Sono inseriti in un gruppo ideneo per fascia d'età e i partecipanti in ogni gruppo non sono mai più di 10. Perché apprendere una seconda lingua è importante per il tuo bambino? - Aumenta le sue abilità cognitive, la sua capacità di analisi, la creatività; - Sviluppa una naturale flessibilità e ampiezza di pensiero, una maggiore sensibilità al linguaggio e predisposizione all'ascolto; Migliora la conoscenza e la comprensione della propria lingua madre; - Facilita l'apprendimento di ulteriori lingue in età successive; - Lo avvantaggia nel percorso scolastico e negli studi universitari; - Amplia di gran lunga le sue prospettive di carriera; - Gli permette di comunicare con più persone e avere accesso a più risorse; - Espande la visione del mondo e lo rende più consapevole di realtà e culture diverse.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Quartu S. Elena
via Cilea 4, 09045, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Consultare

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

M

23/05/2011
Il meglio Se volete che vostro figlio impari l'inglese, veramente, consiglio sinceramente questa scuola. gli insegnanti e tutto il personale sono molto disponibili e molto preparati. I bambini si divertono alle lezioni, frequentano molto volentieri e i miglioramenti sono tangibili. Inoltre, fatto non trascurabile, in confronto ad altre strutture che ho consultato, si spende meno, e la qualità è pure più alta! I gestori sono molto attenti a ciò che avviene nelle classi, il che trasmette fiducia quando affidi il tuo bambino ad altri. Insomma mia figlia si diverte, ha imparato molto e continuerà a studiare in questa scuola per i prossimi anni. è un investimento in cui credo molto per il suo futuro e credo di aver trovato la scuola migliore.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

23/06/2011
Il meglio La qualità del corso è stata sinceramente anche oltre le mie aspettative. Mia figlia ha imparato molto. Non sono un'esperta nel settore, ma da quanto ho potuto appurare i materiali erano vari e pertinenti. I bambini si divertono in aula e non vedono l'ora che arrivi il giorno della lezione, quindi credo di poter dire che l'atmosfera in aula sia molto positiva. Tengo molto al fatto che mia figlia impari bene l'inglese perchè ritengo che oggi non se ne possa fare a meno, e comunque avrà senz'altro più opportunità.
Molto professionali e molto attenti. Una buona struttura e ottimi insegnanti. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Prima di acquistare il corso ho girato un bel po', ho confrontato e sono convinta che questa sia la scuola migliore in zona, almeno per i bambini. Hanno molta esperienza, formano insegnanti quindi sanno quello che fanno, fonti più esperte di me mi dicono che il direttore è uno dei docenti più preparati a Cagliari. Insomma a mio giudizio lavorano seriamente, bene e senza sbancarti. La struttura è molto gradevole, luminosa e ben condizionata.


Da migliorare Non ho particolari osservazioni negative. Sicuramente suggerirei ai gestori di farsi conoscere di più.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Corso di Inglese per bambini

Fasce d'età: 3 - 6 anni e 7 - 10 anni.

Periodo: dalla terza settima di settembre 2011 alla terza di Giugno 2012.

Le lezioni si svolgono di pomeriggio dalle 15.00 - 17.00.


Descrizione:

Iniziare da piccoli è il modo più semplice di imparare l’inglese.

I bambini, divisi in piccoli gruppi per fasce d’età, apprendono la lingua inglese in modo naturale e piacevole, attraverso il gioco, la socializzazione e la creatività.

I programmi sono studiati per sviluppare le capacità di comunicare in inglese, di capire e riprodurre la lingua parlata e la lingua scritta, in base all’età. Così come avviene nel processo di apprendimento della propria lingua madre, i bambini impareranno innanzitutto a capire termini, frasi e istruzioni, poi a riprodurli, ampliando man mano il vocabolario e le strutture. E proprio come si apprende la lingua madre, impareranno attraverso il gioco e le esperienze quotidiane.

I bambini parteciperanno ad una serie di giochi e attività di gruppo, nonchè lezioni tematiche divertenti e coinvolgenti con metodologia CLIL, su argomenti scelti in base all'età (colori, stagioni, forme, natura, alimentazione, numeri, pre-scrittura e pre-calcolo per i più piccoli / musica, sport, culture e paesi del mondo, scienze ecc per i più grandi).

E' prevista una merenda, durante la quale i bambini apprenderanno importanti funzioni linguistiche, quali grazie, prego, posso avere...? ecc. Il tutto è svolto esclusivamente in lingua inglese con la guida di insegnanti esperti.

L'apprendimento è costantemente monitorato e, a partire dai 6 anni, i risultati sono documentati con certificazione internazionale. Al termine dei corsi infatti i bimbi dai 6 anni in su sostengono un breve test ottenendo la certificazione internazionale per bambini. La certificazione è emessa da EDI/LCCI, uno dei maggiori enti di certificazione del Regno Unito, riconosciuto in Italia dal Ministero e dal British Council. A questa età il test ha più che altro lo scopo di verificare e quantificare l'apprendimento dei piccoli studenti e motivarli nel loro percorso di studio della lingua.

Insegnanti: madrelingua con qualifica in didattica dell’inglese a parlanti di altre lingue

L'attivazione dei corsi è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti. Il numero massimo di studenti per classe è 10.

Include materiale didattico, valutazione e attestato finale, nonchè utilizzo delle risorse.

Perché apprendere una seconda lingua è importante per il tuo bambino:

• Aumenta le sue abilità cognitive, la sua capacità di analisi, la creatività;

• Sviluppa una naturale flessibilità e ampiezza di pensiero, una maggiore sensibilità al linguaggio e predisposizione all’ascolto;

• Migliora la conoscenza e la comprensione della propria lingua madre;

• Facilita l’apprendimento di ulteriori lingue in età successive;

• Lo avvantaggia nel percorso scolastico e negli studi universitari;

• Amplia di gran lunga le sue prospettive di carriera;

• Gli permette di comunicare con più persone e avere accesso a più risorse;

• Espande la visione del mondo e lo rende più consapevole di realtà e culture diverse. Perché apprendere una seconda lingua è importante per il tuo bambino:

• Aumenta le sue abilità cognitive, la sua capacità di analisi, la creatività;

• Sviluppa una naturale flessibilità e ampiezza di pensiero, una maggiore sensibilità al linguaggio e predisposizione all’ascolto;

• Migliora la conoscenza e la comprensione della propria lingua madre;

• Facilita l’apprendimento di ulteriori lingue in età successive;

• Lo avvantaggia nel percorso scolastico e negli studi universitari;

• Amplia di gran lunga le sue prospettive di carriera;

• Gli permette di comunicare con più persone e avere accesso a più risorse;

• Espande la visione del mondo e lo rende più consapevole di realtà e culture diverse.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

€ 125 all'iscrizione + € 80 al mese per 6 mesi


Osservazioni:

L'apprendimento di una lingua è tanto più efficace, semplice e duraturo, quanto prima inizia. Il metodo utilizzato si basa infatti sulla teoria che i bambini non apprendono ma acquisiscono le lingue, proprio come avviene con la lingua madre. A differenza degli adulti, i bambini apprendono in maniera naturale e inconscia, senza porsi domande di alcun tipo. Per questo imparare da bambini è molto più semplice: è un processo naturale e inconscio che non prevede alcuno sforzo. Se l'apprendimento inizia prima dei 5 anni, il bambino può raggiungere un livello di competenza pari al madrelingua.


Stage:

non previsto


Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Clive Hawkins

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto