Inglese Individuale

Corso

A Pescara

540 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    24h

Obiettivo del corso: Fornire un insegnamento tale da costituire una solida base pratica, curando in primo luogo la comprensione orale e, conseguentemente, il parlare diretto. I percorsi linguistici hanno un taglio pratico, orientato alla realtà quotidiana e aziendale; l'obiettivo è infatti far acquisire, attraverso un iter graduale, un’immediata e fluente comunicazione orale e scritta. Rivolto a: Tutti coloro che vogliono migliorare la loro conoscenza della lingua Inglese.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Viale Pindaro 23 (Piazza Accademia), 65127

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno in particolare.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Prima di iniziare il Corso, lo studente viene sottoposto a una Assessment Test, per capire a quale lezione del Corso egli possa essere inserito.
Tutte le lezioni sono incise su CD audio o mp3 e gli studenti preparano la lezione a casa (oppure se preferiscono a scuola con l’insegnante), prima di incontrare l’insegnante sia per essere esaminati su quanto hanno studiato, che per fare esercitazioni di pronuncia e conversazione.

All’inizio del corso vengono insegnati i simboli fonetici che rappresentano i suoni della lingua inglese, fondamentali sia per la comprensione che per una corretta pronuncia.
All’iscrizione, quindi, vengono consegnati allo studente: 1 Text Book, 5 Workbooks, 1 Libro di Revisione sugli esami di grammatica, 1 Libro di Fonetica.
Comunemente, si sovrappone l’idea di una formazione in lingua inglese alla metodologia della lezione frontale, accompagnata da un corollario grammaticale il più ampio possibile. La competenza linguistica e la successiva esperienza di insegnamento di Languages for Communication hanno invece più volte dimostrato che le lezioni d´inglese convenzionali ottengono, spesso, risultati che non guardano a quello che dovrebbe essere il traguardo finale dell’apprendimento di una lingua straniera: essere in grado di utilizzare i propri apprendimenti nel contesto linguistico originario. Se guardiamo alle esperienze di studio che ciascuno di noi ha alle spalle, quante ore abbiamo trascorso insieme al nostro insegnante, cercando di adattare gli schemi linguistici della grammatica straniera ai nostri, e quante trascorse compilando esercizi spesso meccanici e ripetitivi, il risultato finale è spesso deludente. Anche nei casi più proficui, di fronte ad un interlocutore madrelingua, lo studente non è in grado di comprendere sufficientemente la comunicazione, né di darvi il proprio contributo.
E’ fondamentale, pertanto, fornire un insegnamento tale da costituire una solida base pratica, curando in primo luogo la comprensione orale e, conseguentemente, il parlare diretto, in modo da far acquisire gradualmente una sicurezza tale da permettere di padroneggiare appieno una lingua. I percorsi linguistici hanno un taglio pratico, orientato alla realtà quotidiana e aziendale; l’obiettivo è infatti far acquisire, attraverso un iter graduale, un’immediata e fluente comunicazione orale e scritta. Le discussioni e le simulazioni di particolari situazioni quotidiane o lavorative, integrate da supporti audiovisivi, permettono infatti di esercitarsi efficacemente nell'esposizione orale e di ampliare il proprio vocabolario.
Il Metodo Sandwich è un sistema di insegnamento della lingua inglese per principianti, intermedi e studenti avanzati. Si può applicare indistintamente all’insegnamento per piccoli gruppi o per singoli studenti.
Inoltre, durante le ore di conversazione saranno affrontate discussioni e le simulazioni di particolari situazioni quotidiane e lavorative
· L’arte di Presentarsi
· Conversazioni telefoniche
· Capacità nel colloquio
· Comprensione di messaggi registrati
· Prendere accordi
· La corrispondenza commerciale
· Scrivere lettere ed e-mail efficaci
· Preparazione di brochure, leaflet, materiale informativo
· Prenotazioni di viaggi, partecipazione a conferenze
· In albergo: dare e chiedere informazioni
· Al ristorante
· Alla stazione
· Al telefono
· Prendere un taxi
· All’aereoporto
· Fare shopping
· All’ufficio postale
· Al cinema e teatro
· Prendere l’autobus
· Noleggiare una macchina
· Comprendere e dare indicazioni
· E tante altre…

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Inglese Individuale

540 € +IVA